Un pareggio giunto proprio allo scadere ha lasciato un velo di amarezza sulla prestazione della Vis Pesaro nella gara d'andata del primo turno della fase nazionale dei playoff, disputata ieri sera al "Tonino Benelli" contro il Rimini. Nonostante la beffa finale, il tecnico Roberto Stellone ha analizzato la partita con lucidità e un cauto ottimismo nella conferenza stampa post-gara.

«Peccato per il gol preso nel finale ma grande partita giocata dalla mia squadra. Nel primo tempo loro hanno avuto una grande occasione colpendo un palo ma poi non abbiamo rischiato più niente, il pallino del gioco è stato nostro attaccato trovando la via della rete. Nel secondo tempo l'aspetto fisico si è fatto sentire essendo alla terza partita in sette giorni. Anche a livello mentale si è fatto sentire a livello incoscio per chi era in diffida, ho dovuto fare cambi forzati poi alla fine è arrivato questo gol. Non ho niente da dire alla squadra, ha fatto quello che doveva fare. Non cambia nulla, il Rimini era in vantaggio prima e lo è anche adesso ma un gol non è poi così difficile da fare».

Nonostante il gol subito nel recupero, Stellone ha voluto sottolineare la qualità della prestazione offerta dai suoi giocatori, evidenziando come, dopo un'iniziale opportunità per gli avversari, la Vis Pesaro abbia preso in mano le redini del gioco, trovando anche la via del gol. Il tecnico ha poi ammesso come la stanchezza, dovuta al fitto calendario di impegni, e la pressione mentale legata alle diffide abbiano inciso nella seconda frazione di gioco, portando anche a sostituzioni forzate e al gol del pareggio riminese. Tuttavia, il suo messaggio è chiaro: il risultato di parità non scalfisce la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi.

Stellone ha poi rassicurato sulle condizioni fisiche della squadra: «Nessuno ha accusato dolori particolari, a parte i crampi recuperiamo le energie nei prossimi giorni».

Un plauso particolare è stato rivolto al pubblico presente: «Bella atmosfera ringraziamo tutti i presenti anche quelli che non hanno potuto vedere la partita dal vivo vista la capienza dello stadio. Il ringraziamento va alla curva Prato che ci ha sostenuto per tutti i 90 minuti».

Analizzando l'andamento tattico della gara, Stellone ha commentato: «E' stata un ottima partita di gioco e possesso, di attesa nel secondo tempo perchè il Rimini teneva maggiormente il pallino del gioco, cambiavano spesso le posizioni era studiato il nostro atteggiamento per ripartire ma la stanchezza ci ha condizionato e su questo c'è poco da fare. 

Dispace non aver vinto la partita ma avrebbe spostato poco, magari se avessimo portato a casa la gara l'atteggiamento a Rimini sarebbe stato più di attesa, adesso ce l'andremo a giocare. Al ritorno dovremo rischiare qualcosa in più valuteremo se farlo dall'inizio o a partita in corso».

Sezione: Serie C / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print