Il Pompei si prepara a infiammare il mercato con una manovra che ha il sapore del romanticismo calcistico e della concretezza sportiva. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, è imminente un clamoroso e attesissimo grande ritorno per rinforzare il reparto offensivo del club campano.

L'uomo destinato a vestire nuovamente la maglia del Pompei è Alessandro Malafronte, attaccante di razza classe 1991. Per i tifosi rossoblù, si tratterebbe di molto più di un semplice acquisto, bensì del ritorno di un vero e proprio eroe sportivo, un bomber la cui storia è indissolubilmente legata alla recente ascesa della squadra.

Malafronte, infatti, è stato l'assoluto protagonista del percorso che ha condotto il Pompei fino alla Serie D. Nelle sue due stagioni precedenti con il club, quando militava in Eccellenza, l'attaccante siglò la bellezza di 45 gol, contando le sole reti messe a segno in campionato. Una media realizzativa straordinaria e numeri decisivi che furono il motore trainante per il fondamentale approdo in Quarta Serie.

Dopo aver lasciato Pompei, l'attaccante ha continuato a mietere successi e gol, dimostrando il proprio valore in un altro club di Eccellenza, l'Ercolanese. Anche in questa successiva parentesi, la sua vena realizzativa non ha conosciuto flessioni: nell'arco dell'ultimo anno e mezzo trascorso con i biancoazzurri, Malafronte ha messo a segno ben 41 reti.

Ora, però, si profilerebbe il suo rientro in grande stile al Pompei. La squadra, che nel frattempo ha raggiunto l'obiettivo della Serie D, è pronta ad accogliere il suo cannoniere più prolifico, che tornerebbe a disposizione per affrontare un campionato nazionale.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print