L'Adriese espugna il "Gabbiano" di Campodarsego con una prestazione di grande carattere, imponendosi per 3-1 e conquistando matematicamente la qualificazione ai playoff di Serie D. Una vittoria che ha il sapore della rivincita per gli etruschi, desiderosi di riscattare il ko subito la settimana precedente contro la "bestia nera" Villa Valle, proprio l'avversario che affronteranno in trasferta nella semifinale playoff.

Nonostante sapessero che un solo punto sarebbe bastato per accedere agli spareggi, i ragazzi di mister Roberto Vecchiato hanno approcciato la sfida con la determinazione di veri leoni, siglando tre reti grazie al timbro di Petdji (in gol anche all'andata) e alla doppietta di Fyda, giunto a quota dieci gol stagionali. Questa qualificazione rappresenta la terza volta negli ultimi quattro anni che l'Adriese raggiunge i playoff, un risultato che testimonia una notevole continuità ad alti livelli.

Tuttavia, nonostante queste soddisfazioni, il presidente Luciano Scantamburlo ha ribadito la sua decisione di lasciare la guida solitaria del club al termine della stagione. Nonostante ciò, alcuni segnali incoraggianti giunti in settimana hanno acceso una flebile speranza in via Bettinazzi: "Sembra che ci sia almeno una cordata interessata," ha dichiarato il patron subito dopo il fischio finale, "ma di concreto non ho visto ancora nulla e finora sono io a portare avanti la baracca. Vedremo cosa vorranno fare, sperando che non si cerchi solo visibilità. Di certo mi spiace lasciare tutto: soddisfazioni come quella di oggi mi darebbero la forza di resistere, ma la decisione è presa. Continuare da solo è faticoso."

Nell'attesa di sviluppi societari, l'Adriese guarda con ambizione alla semifinale playoff contro la Villa Valle: "Sarà una trasferta lunga e impegnativa," ha ammesso Scantamburlo, "ma ci andremo con l'intenzione di vincere e provare a conquistare questi playoff. Del resto, a Campodarsego ho visto una grande Adriese, una delle migliori in assoluto. Avremmo dovuto giocare sempre con questa intensità. Siamo stati belli e divertenti."

Sulla stessa lunghezza d'onda il direttore sportivo Max Neri, raggiante negli spogliatoi: "È vero, a volte, complici anche le assenze, abbiamo inciampato," ha dichiarato, "ma la nostra è una squadra davvero forte, che molto spesso ha disputato grandi partite come quella di Campodarsego. Siamo estremamente soddisfatti del lavoro dei ragazzi e dello staff. La speranza è che si possa dare continuità a quanto iniziato lo scorso luglio anche con il compianto Sante Longato e che subentri un gruppo che ci aiuti a farlo. La base è pronta e molto competitiva: sarebbe bellissimo ripartire da qui."

Riguardo alla vittoria sul campo, Neri ha esultato: "La vittoria di Campodarsego è indiscutibile. È vero che ci sarebbe bastato un punto per andare ai playoff, ma quando giochiamo con questa forza non siamo molto bravi a gestire. Villa Valle? Servirà un'impresa, ma se abbiamo fatto trenta, proveremo a fare trentuno!"

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 19:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print