Enzo Agliano, figura chiave come direttore sportivo dell'Avezzano, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SportAbruzzo per tracciare un bilancio di una stagione notevole, culminata con un lusinghiero settimo posto in classifica, risultato ancor più significativo considerando un inizio di campionato tutt'altro che semplice.

Il dirigente bianconero ha voluto utilizzare questo spazio per esprimere la sua profonda gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, a partire dal gruppo squadra fino alla dirigenza. "Desidero innanzitutto rivolgere un sentito ringraziamento alla squadra e allo staff tecnico per l'eccellente lavoro svolto," ha esordito Agliano, sottolineando le difficoltà incontrate. 

"È stata un'annata complessa, con problematiche ben note a tutti... ma proprio questo ha avuto l'effetto di compattare ulteriormente il gruppo: ne è scaturito un collettivo di grande valore. Ringrazio di cuore il presidente Pecorelli, tutti i membri della società e i ragazzi della squadra, unitamente al vicepresidente Luca Marco Aurelio, la cui presenza costante sul territorio è stata fondamentale."

Guardando al futuro, il direttore sportivo ha lasciato intendere una chiara volontà di dare precedenza all'Avezzano, nonostante non siano mancate manifestazioni di interesse da parte di altre società calcistiche. "Sono ormai tre anni che vivo e lavoro ad Avezzano e mi sono sempre trovato molto bene," ha confidato Agliano. "Se si presenterà l'opportunità di continuare questo percorso, ne sarò estremamente felice, poiché nutro un rapporto eccellente con il presidente Pecorelli. Altre richieste? Qualche sondaggio c'è stato, ma prima di prendere in considerazione qualsiasi altra eventualità, desidero dare la priorità assoluta al presidente e all'Avezzano."

Un passaggio significativo dell'intervista è stato dedicato all'efficace campagna di mercato condotta, in particolare alla decisa svolta impressa alla rosa con la sessione di dicembre, che ha messo a disposizione dello staff tecnico un gruppo di giocatori profondamente rinnovato rispetto all'inizio della stagione. "Il mercato invernale è stato estremamente soddisfacente," ha commentato con approvazione Agliano. "Tutti i nuovi innesti sono stati inseriti nel contesto giusto, al momento opportuno: avevano bisogno di sentirsi protagonisti, di rilanciarsi o di trovare quella continuità di impiego che forse mancava... e siamo riusciti a garantirgli tutto questo, ottenendo in cambio il loro massimo rendimento. La decisione di sostituire alcuni elementi della prima parte di stagione con i nuovi arrivati si è rivelata probabilmente azzeccata, dato che abbiamo individuato gli interpreti ideali per centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati."

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print