Per la prima volta in stagione il Bisceglie realizza tre gol nella stessa gara, ma ciò non basta ad evitare la beffa al 93’ nel derby del “Ventura” contro un Fasano scaltro nel capitalizzare le amnesie della difesa stellata, infilata quattro volte sugli sviluppi di altrettante azioni da palla inattiva. Il blitz dei biancazzurri (oggi in completo rosso) condanna la squadra di Danilo Rufini al secondo stop di fila, con annessa discesa al quartultimo posto a braccetto del Casarano, mentre sale a 7 il numero di partite consecutive senza vittoria.
La pioggia caduta in modo copioso nelle ore precedenti la sfida rende il prato del “Ventura” estremamente pesante e al contempo scivoloso. Prima frazione zeppa di emozioni, a partire dalla chance capitata a Fucci dopo 25”, che aggancia al volo in corsa la sfera servitagli dall’ultimo arrivato Acosta (l’attaccante argentino viene subito lanciato nella mischia dal 1’) ma non inquadra lo specchio della porta. Al secondo tentativo i nerazzurri schiodano il punteggio (8’): con una finezza Acosta libera nel cuore dell’area Lorusso, il cui rasoterra mancino non lascia scampo a Suma. Due minuti dopo il diagonale di Sosa costringe Martorel a rifugiarsi in corner, sugli sviluppi del quale si assiste ad una mischia furibonda risolta sulla linea di porta dal guizzo del fasanese Capomaggio che vale il pareggio. Fasano insidioso al 26’ con una punizione di Corvino, sulla goffa respinta dell’estremo nerazzurro il colpo di testa di Camara da distanza ravvicinata oltrepassa la traversa. Il tentativo dai 20 metri fuori misura di Liso alla mezz’ora precede il nuovo vantaggio biscegliese: al 32’, infatti, Calabria stende in area Farinola sotto gli occhi del genovese Campazzo che indica senza esitazione il dischetto, dal quale Coletti spiazza Suma. La gara non concede tregue ed al 41’ il Fasano ripristina daccapo l’equilibrio con l’incornata sottomisura dell’ex Prado, lesto ad anticipare i difensori di casa sull’angolo di Corvino. Trascorrono 3’ e gli ospiti perfezionano il sorpasso con il bis personale di Prado che beneficia di una difettosa respinta di Martorel sugli sviluppi dell’ennesimo piazzato di Corvino per insaccare a due passi dalla porta.
La ripresa è caratterizzata dalla generosa pressione del Bisceglie a caccia del pari. Al 7’ il diagonale di Izco è neutralizzato in due tempi da Suma. Corre il 14’ quando il numero uno ospite sale daccapo in cattedra disinnescando l’inzuccata di Urquiza, nel prosieguo dell’azione lo shoot di Rubino si spegne sulla destra. Al 22’ Martorel si oppone al tiro da posizione defilata di Calabria, quindi al 29’ tocca a Lorusso saggiare i riflessi di Suma. Nel segmento finale Rufini irrobustisce il reparto avanzato inserendo La Piana, Leonetti, Ferrante e Morra. Un’opportunità per parte allo scoccare del 35’: dapprima il destro di La Piana supera il montante alto, sul capovolgimento di fronte il Fasano si produce in una velenosa ripartenza non finalizzata a dovere da Sosa. E’ il preludio ad un epilogo ad alta tensione: al 41’ il Bisceglie riacciuffa la parità su azione d’angolo, con il guizzo sottorete di Farinola deviato dal difensore brindisino Camara oltre la linea della propria porta. Al 43’ Losavio chiama in causa Martorel, un paio di minuti dopo lo stesso Losavio mette i brividi alla retroguardia nerazzurra. Il Fasano si riversa in avanti e nel terzo dei 7’ di recupero trova il gol del definitivo 3-4 con Sosa, abile a scaraventare la sfera alle spalle di Martorel da distanza ravvicinata sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo della contesa.
Tabellino gara
BISCEGLIE 3
FASANO 4
BISCEGLIE (4-3-1-2): Martorel; Rubino, Coletti, Urquiza (24’ st La Piana), Farinola; Liso (8’ st Barletta), Cozza, Fucci (38’ st Ferrante); Izco (29’ st Leonetti); Lorusso (40’ st Morra), Acosta. A disp. Zinfollino, Divittorio, Ligorio, Marino, Morra. All. Rufini.
FASANO (4-3-3): Suma; Del Col, Camara, Gorzelewsky, Bianco; Calabria, Capomaggio, Bernardini; Prado (24’ st Losavio), Sosa (50’ st Quaranta), Corvino (17’ st Calemme). A disp. Ceka, Taddeo, Callegari, Lezzi, Battista, D’Addabbo. All. Danucci.
ARBITRO: Campazzo di Genova.
GUARDALINEE: Conte e Balbo.
RETI: pt 8’ Lorusso, 11’ Capomaggio, 34’ Coletti (rig.), 41’, 44’ Prado; st 41’aut. Camara, 48’ Sosa.
NOTE: angoli 3-5. Recupero: pt 2’, st 7’.
AMMONITI: Calabria, Lorusso, Farinola, Coletti, Sosa.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:15 Pescara sul mercato: incontro con il Venezia in arrivo, tre nomi sul tavolo
- 08:00 Sant'Angelo, si stringe il cerchio per la panchina: avanza "El Diablo" Granoche!
- 07:45 Sarr nel mirino del Malmö: l'Hellas Verona aspetta un'offerta
- 07:30 Reggina, si avvicina Rizzetta (ed anche lo spettro multiproprietà)
- 07:15 Spezia, la ricerca del nuovo direttore sportivo si complica
- 07:00 Imolese, accordo con Antonioli. Pronto un biennale ma c'è una condizione
- 06:45 Avellino, obiettivo Luca Moro per rinforzare l'attacco
- 06:30 Ternana, sarà Carlo Mammarella il nuovo diesse. È caccia all'allenatore
- 23:45 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Monterotondo, le due anime del calcio locale si uniscono: nasce un progetto sportivo e sociale
- 23:15 Girma nel mirino di mezza Europa: asta aperta per il trequartista della Reggiana
- 23:00 United Borgoricco Campetra, colpo in attacco: arriva Meneghetti dallo Schio
- 22:45 Padova, è testa a testa tra Calabro e Gorgone. Ma spunta anche Nicola
- 22:30 Non c'è pace per i "portieri": dall'IFAB nuove regole ai Mondiali 2026
- 22:15 Bari, torna Sibill: chiusi gli otto mesi di squalifica per il caso scommesse
- 22:00 L'Ellera punta su Emilio Grilli: è lui il nuovo allenatore
- 21:45 Pisa, Lusuardi operato: il centrale brasiliano punta al ritiro di Morgex
- 21:30 Genova Calcio, c'è l'annuncio: Catania è il nuovo direttore generale
- 21:15 L'Asti si prepara alla nuova stagione: ecco lo staff tecnico di Buglio
- 21:00 Ostuni, ecco il nuovo allenatore: Andrea Solidoro guiderà i gialloblù
- 20:45 Vicenza: centrocampo tra nuovi arrivi e rinnovi in bilico
- 20:30 United Borgoricco Campetra, il primo colpo arriva dallo Schio campione
- 20:15 Barletta, Franco e Manetta verso la riconferma: Malcore pronto all’addio
- 20:00 La Ternana riparte dalla Serie D: annunciata la fusione con l'Orvietana
- 19:45 Nesta nuovo allenatore dell'Avellino: l'annuncio del patron
- 19:30 ufficialeNissa, ancora una riconferma. Ha firmato il difensore Bruno
- 19:15 Perugia, Garcia Borras frena sul cambio di proprietà: «Nessuna urgenza di vendere»
- 19:00 Atletico Uri, Sebastian Puddu è il nuovo direttore sportivo
- 18:45 Empoli, la panchina è un rebus: De Giorgio il nome caldo
- 18:30 ufficialeThomas Forzatti nuovo allenatore del Borgosesia
- 18:15 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 18:00 Fanfulla in prima fila per la gestione degli impianti sportivi: presentata la documentazione
- 17:45 Panchina del Padova, Gorgone in pole position: la corsa entra nel vivo
- 17:30 Portici, confermati Coppola in panchina e Tammaro direttore
- 17:15 Lecco, si cambia: Troise e Turati i candidati alla successione di Valente
- 17:00 Legnago Salus, casting per il post-D'Amore: Rigoni in pole, ma la lista è lunga
- 16:45 Team Napoli Soccer "Lello Santagata", ecco lo staff tecnico
- 16:30 Francesco Lombardo is on fire: quando le idee incontrano i risultati
- 16:15 Il Cosenza tra accordi e incertezze: la cessione societaria slitta ancora
- 16:00 Viterbese in Serie D, Camilli: «Ci stiamo lavorando»
- 15:45 Fiorentina, l'ex Rossitto promuove Grosso: «È preparato, gioca offensivo»
- 15:30 Pontedera nel limbo: tra silenzi societari e il rebus del futuro
- 15:15 ufficialeDolomiti Bellunesi, confermato Bonatti ed il suo staff per il 2026/2027
- 15:00 La Trevigliese alza la voce: ecco Mbengue, il gigante da 44 gol in due anni
- 14:45 Iniesta riparte dalla panchina: il nuovo capitolo dell'ex Barcellona è al Gulf United FC di Dubai
- 14:30 ufficialeEste, accordo con Pegoraro. Il difensore firma
- 14:15 Bari in serie C, l'ex Bonanni: «Bisognerà puntare sulle persone giuste»
- 14:00 Caerano dice addio all'Eccellenza: titolo sportivo verso Montebelluna
- 13:45 ufficialeBologna, inizia l'era Tedesco. Raccogli l'eredità di Italiano
- 13:30 Ars et Labor Ferrara: dopo il fallimento sportivo spunta un nome per la panchina. Davide Marchini in pole per il post-Parlato