Lo stadio Gabbiano si prepara ad essere il teatro di uno scontro diretto cruciale, una gara dal peso specifico enorme per la classifica e per il morale. Il Campodarsego, reduce da una sconfitta che ha lasciato i suoi segni, è alla disperata ricerca di una reazione immediata. A presentare l'incontro che si terrà domani pomeriggio è l’allenatore biancorosso Maurizio Bedin, il quale ha chiesto alla sua squadra una pronta risposta di carattere.
«Veniamo da una sconfitta, quindi c’è da reagire subito, è un momento un po’ particolare», ha esordito Bedin, sottolineando l'importanza di superare rapidamente le scorie negative. L'appello del tecnico è rivolto a tutte le componenti: «Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più, tutti, giocatori e staff, per riuscire a trovare la vittoria domani».
La sfida contro l'Adriese è catalogata come "sicuramente una partita difficile" proprio perché si tratta di uno scontro diretto tra formazioni che lottano per gli stessi obiettivi. La vittoria, però, è l'unico esito contemplato: «Vogliamo portarla a casa per la classifica e per il morale».
Il lavoro svolto durante la settimana, ha raccontato l'allenatore, ha restituito l'immagine di un gruppo vivo e reattivo. «Ci siamo preparati per affrontarla bene. I ragazzi sono vivi, hanno fame, hanno voglia di vincere. Siamo pronti a combattere contro un’Adriese che sappiamo essere una squadra che lotta fino all’ultimo secondo».
Per superare l'ostacolo Adriese e rilanciare la corsa in campionato, Bedin ha indicato gli ingredienti fondamentali: identità, ritmo e una presenza mentale costante. «Siamo nati per battagliare, per andare in campo con carattere e dimostrare quanto teniamo al Campodarsego e al fare bene». Tutti gli elementi, secondo il tecnico, sono presenti per assistere a una prestazione significativa. «Tutti gli ingredienti ci sono per una grande partita, una grande battaglia, giocando da Campodarsego fino all’ultimo secondo».
Attesa, tensione e, soprattutto, voglia di riscatto accompagneranno i biancorossi in questa gara che può rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio per il prosieguo della stagione.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:15 Cavese, mister Prosperi: «Benevento attrezzata per vincere il campionato, noi proveremo a fare la nostra partita»
- 22:00 Trapani, mister Aronica: «Il Trapani darà tutto, ma la Salernitana deve stravincere il campionato»
- 21:45 Reggina, Torrisi sprona i suoi con una metafora incredibile: «L'atteggiamento deve essere come quello di un cane a cui tolgono l'osso»
- 21:30 Serie D, via libera allo streaming delle partite casalinghe sui social
- 21:15 Lumezzane, mister Troise: «Brescia la squadra più forte del campionato, dovremo essere bravi a non farci mettere in difficoltà»
- 21:00 Campodarsego, mister Bedin: «Siamo nati per battagliare e dimostrare quanto teniamo a questa maglia»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona-Atalanta
- 20:40 Perugia, mister Tedesco: «Domani servirà spirito di appartenenza, amore grande per questa maglia e un cuore biancorosso»
- 20:30 Serie D: Varese, Juve Stabia, Trapani, Como, Sorrento e Perugia hanno una cosa in comune
- 20:15 Mercato Sambenedettese, il ds De Angelis non ha dubbi: «Qualcosina faremo per migliorare questa rosa»
- 20:00 Ternana, Liverani non dimentica Perugia: «Sarò sempre riconoscente a Gaucci, Sabatini e Cosmi»
- 19:45 Treviso, mister Gorini: «Non dobbiamo lasciarci condizionare da incertezze o cali di fiducia»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 17° turno (17:30)
- 19:25 Benevento, Floro Flores: «Ho visto il video di un tifoso anziano che piangeva, questa per me è stata una gioia»
- 19:15 Virtus Francavilla, Taurino: «Affrontiamo una squadra organizzata e molto più forte di quello che oggi dice la classifica»
- 19:00 Casertana, mister Coppitelli: «Non è da noi accontentarci, mi piacerebbe fosse un anno bellissimo»
- 18:45 Grido di allarme di un club di C: «Senza lo stadio il prossimo anno non potremo più partecipare»
- 18:35 L'Aquila, mister Fucili: «L'Ostiamare finora si è dimostrato il più forte in campionato, dovremo innalzare il nostro livello»
- 18:30 Serie D: è ancora di un club siciliano il record di partire vinte di fila
- 18:25 Vigor Senigallia e Sammaurese sulle tracce di un 21enne centrocampista
- 18:20 Palermo, mister Inzaghi: «Basta con 'partita della svolta', gli altri ridono di quello che ci creiamo attorno»
- 18:15 Dolomiti Bellunesi, Bonatti suona l'allarme stanchezza prima della Pro Patria: «Loro hanno giocato in anticipo: noi invece...»
- 18:05 Sampdoria, mister Gregucci: «Siamo sempre all'inferno, quando saremo in paradiso sarò il primo a dirlo»
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Como
- 17:55 Lucchese, Pirozzi non si fida del Perignano: «Hanno battuto Zenith Prato e Viareggio in casa»
- 17:50 Bellazzini difende l'attacco del Siena: «Al Ghiviborgo non faceva gol solo Gori, credo che possiamo migliorare questo aspetto»
- 17:45 Follonica Gavorrano, Brando: «Noi vogliamo essere dominanti su tutti i campi»
- 17:35 Brescia, Diana: «Il Lumezzane sarà caricato a mille, i valori sembrano discordi ma sarà una gara difficile»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (17:30)
- 17:25 Cjarlins Muzane, Zironelli: «Perdere cinque attaccanti in due settimane non mi era mai successo»
- 17:20 Messina, mister Romano: «Non possiamo permetterci di fare passi falsi, serve una prestazione di livello»
- 17:15 Cittadella, Iori non cerca alibi dopo il Trento: «Un giorno in meno di recupero non conta, loro i migliori nel possesso»
- 17:10 Pistoiese, Andreucci: «Non voglio sottovalutare l’avversario, sarebbe un grave errore»
- 17:05 Vicenza, mister Gallo: «Ho dato alla squadra il segnale che nessuno può avere il posto fisso»
- 17:00 Coppa Italia Serie D, il programma delle semifinali
- 16:47 Serie D: risultati e marcatori dei quattro anticipi appena terminati
- 16:45 Crotone, Longo sul ko col Catania: «In questo momento è la più forte del campionato per solidità, spirito e identità»
- 16:40 ufficialeNuovo acquisto in casa Igea Virtus
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 17° turno (14:30)
- 16:25 Teramo, Pomante mette in guardia sul San Marino: «Squadra molto organizzata, ha interpreti di spessore»
- 16:15 Trento, Tabbiani esalta i suoi dopo il Cittadella: «Sono molto contento, la vittoria è assolutamente meritata»
- 16:00 Giovani D Valore: le classifiche aggiornate al 12° turno
- 15:45 Arezzo, Bucchi sul divieto di trasferta: «Non è possibile che i campionati si giochino così»
- 15:30 Serie D, in futuro 8 gironi da 20 squadre? Barbiero fa chiarezza
- 15:15 Doppia operazione di mercato in entrata per il Città di Cossato
- 15:05 Ischia, mister Corino: «Siamo passati da essere giudicati un po' morti a pensare di guardare sopra»
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sassuolo-Fiorentina
- 14:45 Reggina, Torrisi prima del Paternò: «È la partita più difficile da quando sono qui, abbiamo tutto da perdere»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (14:30)
- 14:15 Adriese, Busetto si presenta: «Allenare in Serie D a 33 anni? Qualcosa che sento di dover cogliere al volo»