L'Amministrazione comunale ha avviato le lavorazioni necessarie per la risemina del terreno di gioco dello Stadio Mimmo Rende, in vista della prossima stagione calcistica. Questa operazione è di fondamentale importanza poiché lo stadio sarà la base per la preparazione pre-campionato del Castrovillari che disputerà la 32ª stagione in Serie D, e si inserisce nel contesto dei 100 anni di vita del club. La risemina è un passaggio cruciale, seppur scontato considerando il periodo di semina e le temperature elevate, fattori che possono rapidamente ripristinare una situazione di degrado che si protrae ormai da diversi anni.

Il sindaco Domenico Lo Polito ha avviato tutte le procedure necessarie per la manutenzione e ha partecipato alla cena sociale che si è tenuta venerdì scorso, dopo l'amichevole con i cugini del Crotone, segnando il termine delle attività della società, dello staff e dei giocatori. La fine del mese di maggio dovrebbe fornire indicazioni sulla possibile inclusione di nuovi soci nell'attuale organigramma societario o un eventuale cambio alla guida del team del Pollino. In città si fa anche riferimento a una possibile nuova entità societaria.

Sul campo rimane la necessità di risanare le passività accumulate nell'ultima stagione, nonostante la fatica, ma anche la tranquilla salvezza ottenuta. Questo rappresenta un ottimo punto di partenza per la squadra e la città. È stato possibile grazie al meticoloso lavoro svolto dal direttore sportivo Ciccio Molino e all'allenatore, mister Tommaso Napoli, che è stato in grado di valorizzare tutti i giocatori a disposizione, in particolare i giovani provenienti dal settore giovanile del Cosenza Calcio. Hanno contribuito a un finale di stagione che ha registrato otto risultati utili consecutivi e ha visto emergere diverse piacevoli sorprese, come i gol di Liguori (Canicattì), Bonofiglio (nella partita casalinga contro il Cittanova) e il gol fondamentale segnato da Giuseppe Cervillera nel recupero contro il Trapani. Ora è necessario capitalizzare questi successi attraverso una programmazione oculata per il futuro.

Sezione: Serie D / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 00:45
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print