Chi sostituirà le tre società non iscritte in C? Ve lo spieghiamo

09.08.2020 13:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Chi sostituirà le tre società non iscritte in C? Ve lo spieghiamo

In settimana sono scaduti i termini per le iscrizioni alla Serie C 2020-2021. Tre squadre non hanno presentato la domanda: all'ormai noto forfait del Campodarsego, si sono aggiunte Robur Siena e Sicula Leonzio.

Cosa succede adesso?  Il Campodarsego, dal momento che ha rinunciato da vincenti del campionato di Serie D, lascerà il posto ai secondi classificati del proprio girone, ovvero il Legnago

I due club bianconeri, invece, senza la presentazione della domanda d'iscrizione (si attende solo l'ufficialità della Lega) lasceranno spazio a due club riammessi, ovvero Giana Erminio e Ravenna (Pianese al terzo posto e prima delle escluse). I ripescaggi, invece, entreranno in gioco se, nei prossimi giorni, la FIGC escluderà altri club, reputando incomplete eventuali altre domande. Ulteriore distinzione riguarda il costo: per la riammissione le società non avranno spese mentre per i ripescaggi serviranno 300mila euro a fondo perduto.

Resta da chiarire, infine, la situazione di Bitonto e Picerno, con la Procura Federale che dovrà esprimersi, a breve, sulla presunta combine tra i due club risalente a due stagioni fa.