Il pareggio per 1-1 maturato tra Chisola e Gozzano lascia un profondo senso di rammarico nell'ambiente chisolino, soprattutto per l'occasione sprecata dal dischetto al 95' che avrebbe significato la conquista di tre punti fondamentali. Nonostante fosse assente in panchina per squalifica, il tecnico Nicola Ascoli è intervenuto nel post-partita per analizzare la sfida, concentrandosi sull'esito finale.

«Onestamente, ci dispiace per come sia finita la gara», ha esordito Ascoli, riassumendo l'amarezza per un risultato che ha lasciato l'amaro in bocca. L'allenatore ha riconosciuto che la prestazione complessiva non è stata esaltante, ma ha evidenziato come, nonostante tutto, la vittoria fosse a portata di mano. «Non è stata una partita brillante, ma avevamo la possibilità di portare a casa i tre punti con il rigore al 95'».

Quei punti persi, ha sottolineato il tecnico, avrebbero avuto un valore inestimabile non solo per la classifica, ma soprattutto per l'aspetto psicologico. «Erano punti che ci sarebbero serviti e che ci avrebbero fatto bene in ottica di ripartenza, dal punto di vista mentale e morale». L'occasione mancata, tuttavia, non deve distogliere l'attenzione dal percorso intrapreso.

Nonostante la delusione, il messaggio di Ascoli è di immediata ripresa del lavoro quotidiano in campo. «Adesso continueremo a lavorare per proseguire nel nostro percorso di crescita», ha concluso l'allenatore, ribadendo la necessità di concentrarsi sul miglioramento continuo per far sì che la squadra possa capitalizzare al meglio le prossime opportunità.

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 21:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print