L'epilogo più temuto si è materializzato per il Milan Futuro. Nella decisiva sfida di ritorno del playout di Serie C, la formazione rossonera ha subito una sconfitta per 2-0 contro la Spal, un risultato che sancisce la loro retrocessione nel campionato di Serie D. Si infrangono così le speranze e si materializza il fallimento del progetto sportivo del club.

L'esito assume contorni ancora più amari se si considera la vittoria di misura ottenuta dal Milan Futuro nella gara di andata (1-0). La squadra guidata da Oddo non è riuscita a capitalizzare il vantaggio di poter contare su due risultati utili su tre per mantenere la categoria. Al contrario, ha dovuto soccombere alla determinazione della Spal, che al triplice fischio finale ha potuto celebrare la permanenza nel girone B della Serie C di fronte al caloroso pubblico del "Paolo Mazza".

La retrocessione in Serie D del Milan Futuro rappresenta una sentenza inappellabile sul naufragio di un progetto ambizioso. Dalla fase di allestimento della squadra fino alla conduzione tecnica nel corso della stagione, l'annata sportiva si è rivelata deficitaria, culminando in questa dolorosa discesa di categoria.

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 22:03
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print