Archiviata definitivamente la Serie D con l'eliminazione dalla Poule Scudetto (che vedrà Bra-Livorno e Ospitaletto-Siracusa contendersi l'accesso alla finale), per la Dolomiti Bellunesi è già tempo di guardare avanti. Il pensiero è interamente rivolto alla Serie C, un palcoscenico che richiederà inevitabilmente un adeguamento della rosa attuale.
Le due sconfitte rimediate nelle sfide contro le altre neopromosse non hanno destato particolari preoccupazioni all'interno della società. Questi risultati vengono considerati poco indicativi, conseguenza di un fisiologico calo di tensione dopo aver raggiunto l'obiettivo principale con il trionfo del 4 maggio. A questo si aggiunge la scelta tecnica di concedere riposo ad alcuni elementi chiave della formazione titolare.
Il direttore generale Bertagno e il tecnico Zanini hanno già avviato i primi confronti per delineare la strategia di rafforzamento dell'organico. Il primo passo sarà la definizione del rinnovo contrattuale dell'allenatore, questione che verrà risolta a breve. Parallelamente, è iniziata l'analisi delle aree d'intervento per adeguare la squadra alle esigenze della terza serie nazionale.
Secondo le prime valutazioni, serviranno almeno una decina di nuovi innesti per affrontare adeguatamente il campionato professionistico. Questi andranno ad affiancarsi a un nucleo di otto-dieci elementi dell'attuale rosa che potrebbero essere confermati. La dirigenza vorrebbe trattenere figure chiave come Cossalter, Chiesa, Alcides, Brugnolo, Parlato e Masut, con la speranza di poter contare ancora su Diallo e De Paoli, sebbene su quest'ultimo sembri manifestarsi l'interesse del Bassano.
Un capitolo a parte riguarda Marangon, oggetto di numerosi sondaggi da parte di club di Serie D. Tra le società interessate si vocifera del Treviso, mentre è confermato che il Cjarlins ha richiesto informazioni sul giocatore.
Per quanto riguarda il resto dell'organico, saranno necessarie attente valutazioni: il salto di categoria impone scelte mirate e cambiamenti significativi per garantire competitività nel nuovo contesto professionistico.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:45 Teramo: il club punta tutto sui rinnovi e blinda Njambe
- 10:30 ufficialeAltri rinnovi per la D in casa Schio
- 10:15 Triestina, il budget è da grande: ecco la cifra stanziata per tornare a volare
- 10:00 Padova, la panchina ha il suo prescelto: Antonio Calabro è l'uomo giusto per la ripartenza
- 09:45 Sampdoria, scatta l'ora della verità: la clausola "advisor" può cambiare il futuro del club
- 09:30 Caos Ancona, giornata della verità: si ricuce il rapporto o salta tutto?
- 09:15 Nuovo allenatore al Campobasso: il ds Figliomeni valuta il grande colpo
- 09:00 Melfi, per la Serie D prende quota l'ipotesi De Felice in panchina. Tre le idee di calciomercato
- 08:45 L'Italia U17 è campione d'Europa, ma il nodo resta irrisolto: perché i talenti si perdono?
- 08:30 Sorrentino torna all'Angri: il portiere grigiorosso pronto per la nuova stagione
- 08:15 Brescia, Pasini: «Orgogliosi di aver riportato 40.000 persone allo stadio, questa è la vera risposta alle scemenze»
- 08:00 Catanzaro, rumors su Petriccione: piace ad un altro club di B
- 07:45 Francesco Tomei non ha dubbi: «Abbiamo una nostra identità da mantenere», ecco il segreto della conquista della Serie B
- 07:40 Scanzorosciate e Tritium si muovono per un classe 2000
- 07:30 «Mi viene da piangere per l'emozione»: il trionfo della Scafatese nelle parole di Felice Romano
- 07:15 «Il Catania non riparte da zero»: la promessa di Ross Pelligra per il rilancio rossazzurro
- 07:00 Bomber di categoria cercasi: D'Antoni pronto al cambio girone, quattro club lo cercano
- 06:45 «Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, abbiamo tenuto bene il campo» – Mister Danucci dopo Gladiator-Taranto
- 06:30 Brescia, Corini dopo il 3-0 contro l'Ascoli: «Siamo andati a un passo da qualcosa di straordinario, purtroppo non ce l'abbiamo fatta»
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Crotone: addio Longo e caccia al sostituto, spuntano due ex Cosenza!
- 23:15 Perugia, Montevago ai saluti: la Sampdoria pronta allo scippo milionario
- 23:00 Livorno, panchina nel caos: tra la conferma di Venturato e l'ombra di Di Carlo
- 22:45 Avellino scatenato, dopo Artistico ecco un altro big per il reparto avanzato
- 22:30 Svolta Ghiviborgo, salta Guberti: ecco il nome del nuovo allenatore
- 22:20 Italia Under 17 campione d'Europa: gli azzurrini battono il Belgio ai rigori
- 22:15 Reggina: Rizzetta tenta il colpaccio e punta su Ginestra per la nuova avventura
- 22:00 L'Ascoli fa festa: il 3-0 all'Union Brescia vale la Serie B!
- 21:45 Figini al 99' stende il Kamarat: l'Avola sbanca Cammarata e ipoteca la finale
- 21:30 Ilvamaddalena e Pietralunghese, pari e patta: tutto rimandato alla gara di ritorno
- 21:15 Levico Terme a un passo dalla Serie D: rimonta d'oro sul campo del Certosa
- 21:00 La Solbiatese ne fa due alla Soncinese ed avvicina la Serie D
- 20:45 Il Grassina fa suo il primo round: Frezza e Borghesi stendono la Santegidiese
- 20:30 Ternana, Fazio non si arrende: «Aspetto la chiamata di Mammarella per ripartire»
- 20:15 Tutto aperto tra Gladiator e Taranto: finisce 0-0 la finale d'andata
- 20:00 La Fezzanese cala il tris al Lascaris e mette mezzo piede in Serie D
- 19:45 Potenza, caccia al nuovo mister: ecco la lista completa dei nomi nel mirino
- 19:30 Simone Rabbi fa impazzire il mercato: il bomber è pronto per il salto in Serie B?
- 19:15 Blitz di mercato Cavese: ecco i nomi nel mirino per rinforzare la difesa
- 19:00 Caos panchina Modena: Galloppa tentato dal Cesena, torna di moda un nome a sorpresa!
- 18:45 Spareggi Eccellenza, andata del 2° turno: squilli di Solbiatese e Fezzanese. Dalla Valle trascina il Levico, l'Avola esulta al 99'! Pari tra Gladiator e Taranto
- 18:31 DIRETTA LIVE - Spareggi Eccellenza, atto finale: l'andata per il sogno Serie D IN DIRETTA!
- 18:30 Ribaltone panchina Casarano, lunedì la resa dei conti: ecco chi può arrivare
- 18:15 Campobasso, tra lo stadio nuovo e il caso Reggina: cosa succederà giovedì?
- 18:00 Luparense: ecco il nuovo volto della dirigenza
- 17:45 Spezia, caccia al nuovo direttore sportivo: ecco i 5 candidati in lizza
- 17:30 Assalto del Palermo: 3 milioni sul piatto per soffiare Cassandro alla concorrenza
- 17:15 Marco Bernardi non ha dubbi: «Voglio una Reggiana che sudi la maglia, dedicherò anima e corpo a questo club»
- 17:00 Patierno saluta l'Avellino? La decisione di Nesta segna la fine di un'era
- 16:45 Serie D, il Milazzo lancia un appello urgente: ecco le novità