Il Cjarlins Muzane ha dimostrato una grande forma in vista della nuova stagione, superando con un netto 7-1 il Codroipo in un'amichevole precampionato disputata il 6 agosto 2025. La partita, giocata con spirito competitivo, ha visto la squadra di Zironelli dominare fin dai primi minuti, mettendo in mostra un attacco prolifico e una solida organizzazione tattica.

L'incontro è stato preceduto da un toccante minuto di raccoglimento in memoria di Fabio e Danilo, i giovani calciatori del Maniago Vajont tragicamente scomparsi.

La cronaca del match si apre con una grande occasione per il Cjarlins Muzane, con un colpo di testa di Yabre su calcio d'angolo che sfiora la traversa. Pochi istanti dopo, il gol arriva con una dinamica simile: Bonetto corregge in rete di testa un altro corner battuto magistralmente da Marangon.

Il Codroipo ha una timida reazione a metà frazione, con Cassin che calcia alto da distanza ravvicinata dopo un'azione confusa in area. Ma è un fuoco di paglia: il Cjarlins Muzane raddoppia con una ripartenza fulminea guidata da Silenzi, che serve Marangon, il quale non sbaglia con un preciso destro da 20 metri. Silenzi si conferma protagonista poco dopo, servendo un assist a Camara che viene atterrato in area da Toma. Lo stesso Silenzi trasforma il rigore, chiudendo il primo tempo sul 3-0.

Nella ripresa, il Cjarlins Muzane si presenta con una formazione quasi interamente rinnovata e a rubare la scena è il neo-entrato Benomio, autore di una tripletta che spezza le speranze del Codroipo. Il primo gol arriva su cross di Fusco, il secondo su sponda di Glamocanin e il terzo a porta vuota dopo aver saltato il portiere Tubaro. Il classe 2006 è incontenibile e poco dopo offre anche un assist a Glamocanin, che controlla e insacca in diagonale portando il risultato sul 7-0.

Nel finale, l'ex della partita Souleymane sigla il gol della bandiera per il Codroipo, approfittando di un errore in disimpegno di Bortolotti e scaricando un potente destro in rete. Il punteggio finale si attesta sul 7-1, un risultato che testimonia la forza del Cjarlins Muzane e offre spunti positivi a mister Zironelli in vista della preparazione estiva.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print