Il Barletta inizia la sua preparazione precampionato con il piede giusto. Nel ritiro di Moliterno, giunto a metà del suo percorso, i biancorossi hanno affrontato e sconfitto per 6-0 la squadra locale. Un risultato rotondo, frutto di tre reti segnate in ogni frazione di gioco. Come riportato da Antennasud, le prime firme sono state di Cancelli, Di Cillo e Sasanelli, che hanno fissato il punteggio sul 3-0 prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, una doppietta di Da Silva e la seconda marcatura personale di Sasanelli hanno completato l'opera.

Prime indicazioni tattiche e un piccolo spavento

Questa prima amichevole ha permesso a mister Pizzulli di trarre le prime indicazioni preziose. Il tecnico ha provato diverse soluzioni, tra cui l'impiego di Di Cillo come under al centro della difesa, al fianco di Manetta. Al momento, il titolare in quel ruolo resta Bonnin, che ha affiancato l'ex difensore di Picerno e Messina. L'unico momento di apprensione si è vissuto nel primo tempo, quando Riccardo Lattanzio ha subito un colpo fortuito al volto durante un contrasto, ma fortunatamente si è trattato solo di un grande spavento. La difesa sembra essere il reparto quasi completo, con il dominicano Bonnin che potrebbe essere l'ultimo tassello per la retroguardia biancorossa.

Mercato, ultimatum per Ryduan Palermo

Se in campo le cose procedono, il mercato tiene i tifosi col fiato sospeso. È infatti il giorno dell'ultimatum nella trattativa per Ryduan Palermo. Il Barletta e l'attaccante argentino dovranno sciogliere le riserve nelle prossime ore, per arrivare a una decisione definitiva dopo settimane di contatti. L'ex centravanti di Altamura e Martina è il nome atteso per dare il colpo decisivo all'attacco, e la piazza biancorossa attende con ansia di conoscere l'esito della negoziazione.

Il programma del ritiro continua

Il percorso di preparazione del Barletta in Basilicata non si ferma. Sabato, alle ore 17, è in programma il secondo test contro il Paternicum, formazione che milita in Eccellenza lucana. Il ritiro si concluderà il 12 agosto, data in cui è prevista un'ultima amichevole contro il Baronissi.

Sezione: Serie D / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print