Un banco di prova significativo per l’US Fasano è stato l'allenamento congiunto sostenuto ieri, venerdì 8 agosto, contro l'US Catanzaro, squadra di Serie B.
Sul campo del Training Center di Giovino, il team di mister Agnelli ha offerto una prestazione convincente, nonostante la sconfitta di misura per 1-0. Come riportato da gofasano.com, la squadra ha mostrato una solidità e un gioco che hanno riscosso l’apprezzamento anche dei tifosi calabresi presenti.
La partita, inserita nel ritiro calabrese del Fasano, è stata l’occasione per testare la preparazione fisica e tattica del gruppo. Il Catanzaro di mister Aquilani, già proiettato verso il debutto in Coppa Italia Frecciarossa contro il Sassuolo il 15 agosto, ha affrontato un Fasano grintoso e ben organizzato. Nonostante il divario di categoria e la preparazione più avanzata degli avversari, i biancazzurri hanno dimostrato carattere, tecnica e personalità. L'unico gol della sfida è arrivato nel finale del primo tempo, a seguito di un sfortunato autogol di Mauriello. Un'altra azione degna di nota è stata la parata su calcio di rigore di Lombardo al calciatore calabrese Cissè nella ripresa.
Il tecnico Luigi Agnelli si è mostrato soddisfatto della prova dei suoi. "Abbiamo fatto un’ottima sgambata," ha commentato, "considerando anche i carichi di lavoro e le doppie sedute costanti, alle quali i ragazzi hanno reagito alla grande, sacrificandosi tanto ed esprimendo quando possibile le proprie idee. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo continuare a impegnarci duramente con cattiveria calcistica, migliorando sempre e non accontentandoci mai."
Per quanto riguarda il modulo tattico, il Fasano ha messo in campo un 4-2-3-1. In attacco, Barranco ha agito da terminale offensivo, supportato da Corvino come trequartista centrale e da Loiodice e Pinto sugli esterni. A centrocampo, la coppia era composta da Salzano e Vecchione. La linea difensiva ha visto Tangorre e Garcia Tena al centro, con Mauriello e Riga sulle fasce. Tra i pali, Piras ha difeso la porta.
Durante il secondo tempo, sono stati effettuati numerosi cambi per dare spazio a tutta la rosa. L'organizzazione della squadra è apparsa solida, con un buon fraseggio a centrocampo. In particolare, Loiodice si è distinto come punta di diamante in avanti, mentre il capitano Corvino ha saputo agire da vero e proprio "maestro d'orchestra" in campo, nonostante i pesanti carichi di lavoro di questi giorni.
La partita si è conclusa con il tabellino che ha registrato la rete di Mauriello al 41' del primo tempo. Il match è stato diretto dall'arbitro Nicoletti di Catanzaro, con gli assistenti Platì e Ricci. Si segnala un pubblico di circa 2500 spettatori e una statistica sui corner che ha visto il Catanzaro prevalere per 5 a 1.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:35 L’Aquila-Termoli, parla Fucili: «Voglio una prestazione importante, serve continuità per 90 minuti»
- 16:32 Serie D, risultati e marcatori degli anticipi: tutte vittorie esterne! Super D'Agostino fa volare il Piacenza
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 19° turno delle 14:30
- 16:25 L'esubero del Perugia ha già una nuova casa: ecco chi vuole Jeremie Broh
- 16:20 ufficialeColpo Mancini per l'attacco dell'Anzio
- 16:15 Cosenza all'assalto di Emmausso: trema il Cerignola, pronta l'offerta
- 16:00 Perugia, mossa a sorpresa: rinnovo in vista e tesoretto dal mercato per uscire dalla crisi
- 15:55 Catania, Toscano allo scoperto: «Bruzzaniti profilo giusto per noi. Caturano? È dentro al progetto»
- 15:50 Grosseto, Indiani mette in guardia i suoi: «La parola Ghiviborgo mi dà noia, sono pericolosissimi»
- 15:45 «Chi viene qui deve sudare la maglia», Buscè lancia la sfida: «Vogliamo fare qualcosa di importante»
- 15:40 Stadio Menti, è scontro totale? Le parole di Rosso e la replica del Comune
- 15:35 Reggina, mister Torrisi: «Il nuovo attaccante arriverà di sicuro, non lo ha preso nessuno»
- 15:30 Coppitelli esalta la Casertana: «Questa squadra emoziona»
- 15:24 Pistoiese, Andreucci: «Rizq sente la porta, Pellizzari ci dà fisicità»
- 15:15 Audace Cerignola, mister Maiuri: «Il Benevento è la squadra migliore mai incontrata»
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno
- 14:55 Perugia, sacrificio Giunti per la svolta: il piano di Gaucci per l'attacco
- 14:45 Benevento, Floro Flores: «Mi innervosisce lasciare fuori certi giocatori»
- 14:40 Ascoli, mister Tomei: «Non rischieremo nessuno, Nicoletti e Curado tornano dopo Natale»
- 14:35 ufficialeL'Ancona formalizza l'accordo con Braghetti
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 19° turno (14:30)
- 14:25 Caso Dezi ad Arezzo: addio o permanenza? La decisione è imminente
- 14:20 ufficialeDoppio rinforzo annunciato dal Castrumfavara
- 14:15 Siracusa, aria d'addio per il capitano: due club di C e una big di D
- 14:10 «Vincere il derby sarebbe un’iniezione di fiducia», Gorini carica il Treviso per la sfida col Mestre
- 14:05 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dall'Asti
- 14:00 Sorianese, sfida al Roma City. Chirieletti: «La mia è una squadra che gioca a calcio...»
- 13:55 ufficialeIl Foligno annuncia una rescissione di contratto
- 13:50 Taranto, il pres. Ladisa: «Vinceremo la guerra, il prossimo anno saremo in Serie D»
- 13:45 «C’è stato un cambiamento», Bolzoni avvisa il Renate: ecco la nuova Pro Patria
- 13:35 «Due o tre colpi mirati sul mercato», Pelligra annuncia rinforzi e il ritorno a Torre del Grifo
- 13:30 «Domenica giocheremo con i ragazzi della Juniores», Di Battista stupisce tutti: il piano per il finale d'anno
- 13:24 «Non siamo all'altezza della situazione», l'allarme di Vivarini gela Bari
- 13:15 Siracusa, Ricci rompe il silenzio: «Ecco la verità sulla crisi societaria, ora restiamo compatti»
- 13:10 ufficialeLa Leon acquista un ex calciatore del Chieti
- 13:05 ufficialeAncora un colpo di mercato da parte del Taranto
- 13:00 Genova Calcio, in panchina arriva Luca Monteforte
- 12:55 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Teramo
- 12:50 ufficialeL'Acireale ha scelto il suo nuovo allenatore
- 12:45 Romairone verso l’addio alla Biellese, tre club pronti all'assalto
- 12:30 Orvietana contro il Terranuova Traiana per l'ultima del 2025
- 12:15 Castelfidardo contro il Sora. Ascoli: «Partita parecchio importante, serva la testa giusta»
- 12:00 ufficialeFrancesco Centonze rinforza la porta del Novoli
- 11:45 Varese, Ciceri carica i suoi per l'ultima dell'anno: «Siamo arrabbiati, questi tre punti pesano tantissimo»
- 11:30 Il Bisceglie all'ultima del 2025 per difendere il primato
- 11:15 Dalla Serie D al grande salto: pressing di Torino ed Empoli per il talento Giorgini
- 11:00 Serie D, la novità 26-27: nuovi gironi e stretta sui ripescaggi
- 10:45 L'Union Brescia guarda in Svizzera: pressing per riportare in Italia Coli Saco
- 10:30 Fasano in casa della Paganese, Padalino: «Sarà una partita combattuta»
- 10:15 Lumezzane, a Verona per confermarsi: emergenza infortuni per Troise