Dopo le due vittoriose gare casalinghe consecutive contro Brindisi e Matera, torna in trasferta il Città di Fasano, che alle ore 16 di domenica, 30 marzo, sarà impegnato a Francavilla Fontana, contro la Virtus, nel match valido per la 29^ giornata della Serie D-Girone H.
La gara del “Giovanni Paolo II” vedrà affrontarsi due squadre oggi separate da soli due punti in classifica (nella quale occupano il quinto posto gli imperiali, il sesto Facundo Ganci e compagni), ma che nella prima parte del campionato sono state ai vertici opposti della graduatoria, avendo il club del patron
Antonio Magrì occupato a lungo la vetta, a differenza del sodalizio di Ivan Ghilardi, protagonista di una grande rimonta.
Nell’incontro che, in caso di vittoria, potrebbe permettere dunque al Fasano di superare la Virtus, entrando in zona Play-Off, mancherà tra le file ospiti lo squalificato Manuele Penza, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Nella formazione allenata da Tommaso Coletti, reduce dallo 0-2 esterno contro il Costa D’Amalfi, rientra dalla squalifica l'ex Franco Sosa, miglior realizzatore dei suoi con 12 reti (le stesse siglate da Vincenzo Corvino).
Ad arbitrare la partita sarà il sig. Angelo Davide Lotito della sezione AIA di Cremona, coadiuvato dai sig.ri Riccardo Targa di Padova e Xhentiljana Gjini di Vicenza. Per decisione delle autorità competenti, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Comune di Fasano.
«Affrontiamo una squadra con un organico importante, che, nonostante il calo, resta completa in ogni reparto – dichiara il tecnico fasanese Graziano Pistoia – Noi però, grazie anche alla vittoria di domenica scorsa, stiamo continuando a lavorare bene, con il sorriso ma anche con l’atteggiamento e la concentrazione giusti, scenderemo dunque in campo per far bene e per provare ad ottenere i tre punti. Servirà una gara di grande intensità come contro il Matera e, pur nel rispetto della Virtus Francavilla, club esemplare sotto ogni punto di vista, vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, che non potranno esserci a causa di un divieto poco comprensibile alla luce degli ottimi rapporti tra le società e tra i rispettivi supporters».
Il quadro completo di giornata: Fidelis Andria-Costa D’Amalfi, Francavilla-Gravina, Manfredonia-Ischia, Matera-Brindisi, Nardò-Real Acerrana, Nocerina-Palmese, Angri-Martina, Ugento-Casarano, Virtus Francavilla-Fasano.
Per quanto concerne il Campionato Nazionale Juniores, i giovani biancazzurri ospiteranno domai, 29 marzo, la Fidelis Andria. Fischio d’inizio al Vito Curlo alle 15.30.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 De Sanzo sul 2009 Sall: «Ragazzo geniale, è nato per giocare a pallone»
- 23:15 Castelfidardo, Paramatti avverte: «Atletico Ascoli costruita per stare in alto»
- 23:00 Tanti movimenti di calciomercato questo sabato: le top news delle 23
- 22:45 Milazzo, Strianese: «Stupito dall'equilibrio del Girone I. Competitività aumentata parecchio»
- 22:30 «Ostiamare, L'Aquila, Nocerina e Scafatese per la Serie C»
- 22:15 Campodarsego, Bedin: «Unione La Rocca? Vogliamo conquistare punti importanti»
- 22:00 Straface: «Derby dello Stretto? Ci arriva meglio il Messina»
- 21:45 Il diesse Turino: «Girone A di serie D migliorato? Non la penso così»
- 21:30 Mister Torrisi sul suo futuro: «In D ho già vinto tutto... priorità assoluta alla serie C»
- 21:15 Atletico Ascoli, Seccardini: «Gruppo concentrato, usciremo da questo momento»
- 21:15 Rimini, a Perugia una vittoria firmata made in Rimini
- 21:00 Chieti, Battisti: «Ancona? L'avevo già pronosticata come favorita per la C»
- 20:45 Inter, al via l'operazione rinnovi: Frattesi e Carlos Augusto al centro della strategia nerazzurra
- 20:30 Chievo, Cacciatore: «Folgore Caratese la più forte del girone... in questo momento»
- 20:15 Fasano, Agnelli: «Con la Virtus in palio punti importantissimi»
- 20:00 Svincolati - Sul mercato un 20enne attaccante ex Ostiamare
- 19:45 Modric a 40 anni incanta: è il secondo in serie A per una statistica
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 9° turno (17:30)
- 19:15 Cjarlins Muzane, Zironelli: «Ci si deve interrogare e fare meglio le cose»
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un difensore 32enne con anche 19 reti siglate
- 18:45 Juventus, corsia destra prioritaria: nel mirino Molina e Norton-Cuffy
- 18:30 Cimino: «Derby dello Stretto? Reggina favorita ma...»
- 18:15 Treviso in casa del Calvi Noale. Gorini: «Tante insidie nei 90'»
- 18:00 Svincolati - Sul mercato un attaccante ex Luparense e Cittadella
- 17:45 Spinazzola torna titolare con Gattuso: la rinascita azzurra parte dall'Estonia
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 9° turno (17:30)
- 17:15 ufficialeL'estremo difensore Matteo Marenco approda al Chisola
- 17:00 Svincolati - Difensore classe 2005 con 61 presenze in D
- 16:45 ufficialeAcireale scatenata, secondo "rinforzo" di giornata
- 16:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 9° turno (14:30)
- 16:15 Saggionetto rescinde col Pavia: è fatta per il ritorno al Sangiuliano City
- 16:00 Svincolati - 22enne centrocampista con quasi 100 gare in Serie D
- 15:45 Clamoroso! Nola-Catalano: è rottura. L'ala mancina verso l'addio
- 15:30 Acireale-Gela, tensione pre-partita: blitz provocatorio dei tifosi acesi a Gela
- 15:15 Passaggio al Milan, Walker confessa: «Forse dovevo restare al City»
- 15:00 Svincolati - 26enne mediano ex Montevarchi e Trestina
- 14:45 Samb-Ravenna, De Angelis: «Noi arriviamo col morale alto...»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 9° turno (14:30)
- 14:15 Totti dalla Grande Mela: «Gattuso porti l'Italia al Mondiale. La Roma? Obiettivo Champions»
- 14:00 Svincolati - Sul mercato un esterno di destra con oltre 200 presenze
- 13:45 Forlì-Ternana, Tartaretti: «I biancorossi non aspettano altro... Vi spiego»
- 13:30 ufficialeAcerrana, rinforzo d'esperienza per l'attacco. Ha firmato Iannone
- 13:15 Inter, sei pilastri verso il bivio: la possibile rivoluzione del 2026
- 13:00 Maurizi rende merito al diesse Battisti, Pagani analizza Samb-Ravenna, l'Ascoli perde Guiebre: le top news delle 13
- 12:45 Tiritiello, il "Tir" dell'Entella si racconta: dai ricordi d'infanzia alla sfida con la Sampdoria
- 12:30 Yabre, sicurezza tra i pali: il Portogruaro si assicura il giovane portiere
- 12:15 Candellone e la Juve Stabia: «Siamo ripartiti da zero, ora pensiamo solo alla salvezza»
- 12:00 Pagani: «Samb-Ravenna da tripla. C'è una statistica favorevole ai giallorossi. Serie B? Se la giocano in tre»
- 11:45 Gubbio, Di Carlo: «Prestazione positiva ma il VAR ci penalizza ancora»
- 11:30 ufficialeAcireale, firma bomber Manfrellotti. Torna dopo 6 mesi di squalifica