Finale bollente tra Reggina ed Acireale: la spuntano 3-1 i calabresi

14.01.2024 17:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Finale bollente tra Reggina ed Acireale: la spuntano 3-1 i calabresi

Dopo una serie di risultati utili, l'Acireale trova un brutto stop a Reggio Calabria, orfano dei suoi tifosi, contro la Reggina (all'anagrafe federale LFA Reggio Calabria).

Allo stadio "Oreste Granillo" è un primo tempo estremamente complicato per i granata: già al 7' Barillà con una punizione dai venti metri costringe Zizzania al miracolo. Tre minuti più tardi, gli amaranto sfiorano ancora il vantaggio con Parodi, ma il suo tentativo di testa sbatte sulla traversa. Al 24', Perri avanza sulla fascia e tenta il tiro a giro da posizione defilata: palla fuori di un metro. Al 28', nuovamente i padroni di casa a un passo dal vantaggio: dalla destra Provazza si libera di Sticenko, entra in area e calcia da pochi passi, ma Zizzania è impeccabile nella risposta.

Nella ripresa, la squadra di Trocini non spinge con la stessa continuità della prima parte di gioco, ma è più incisiva. Dopo una fase di equilibrio nella prima mezz'ora, al 76' i calabresi sfiorano l'eurogol con Perri che, con una rovesciata dal limite dell'area, accarezza la traversa di Zizzania. Un minuto più tardi, poi, sbloccano la gara con Barillà, impeccabile nel colpo di testa da pochi passi. A questo punto l'Acireale si scioglie e subisce prima il gol del 2-0 con Girasole (al minuto 81), poi quello del 3-0 con un gran destro di Perri dai dieci metri. In pieno recupero, infine, accorcia le distanze con Savanarola, bravo a sfruttare l'incertezza del portiere avversario.

Dopo tanta sofferenza e una gara giocata sotto ritmo, l'Acireale esce sconfitto 3-1 dal 'Granillo'.

Il tabellino

LFA Reggio Calabria-Acireale 3-1

LFA Reggio Calabria: Velcea, Parodi, Girasole, Kremenovic, Porcino (11' Cham), Mungo (1' st Salandria), Zucco (13' st Lika), Barillà, Provazza (13' st Marras), Bolzicco, Perri (45' st Simonetta). A disp.: Fecit,  Ingegneri, Rana, Dervishi. All. Bruno Trocini
Acireale: Zizzania, Tufano (9' st Montaperto), Maltese, Germinio, Cottone (26' Lo Coco), Palma, Lucchese (25' st Savanarola), D’Alessandris (30' st Vaccaro), Cangemi, Sticenko (9' st Spinelli), De Mutiis. A disp.: Bollati, Galletta, Di Mauro, Mirabelli. All. Salvatore Marra. 
Arbitro: Guitaldi di Rimini (Fecheta di Faenza e Apollaro di Rimini)
Marcatori: 32' st Barillà; 36' st Girasole; 40' st Perri; 47' st Savanarola
Note: sono stati ammoniti: Barillà, Parodi, De Mutiis, Montaperto e Bolzicco. Recupero: 1' e 5'.