Novità di rilievo per lo staff tecnico del Monselice, dove mister Alberto Trevisan sarà affiancato da un nuovo allenatore in seconda: l’improvviso forfait di Christian Sagredin, che ha chiesto di seguire all’Adriese il neopresidente Massimiliano Onofri che gli ha offerto il ruolo di Direttore Generale, ha indotto la società biancorossa a cercare un nuovo profilo e la scelta è ricaduta su un gradito ritorno.

Il vice sarà Alessandro Forin, protagonista della trionfale cavalcata in Prima Categoria nella stagione 2019/2020 al fianco di Luca Simonato. Nato a Lendinara il 14 giugno del 1976, patentino «Uefa B», Alessandro ha guidato tra le altre Stientese, Fiessese, Union Azzurra Trecenta, Granzette, AQS Borgo Veneto (promozione in Prima nel 2018), Villa Estense, Salara, Villanovese e Union Vis Lendinara (juniores regionali).

«Pur essendoci stato un solo anno, Monselice calcisticamente parlando è la mia “casa” – le sue parole – Lo dico soprattutto per i rapporti che si sono creati con le persone che gestiscono la società, che hanno la mia stessa visione e la mia stessa passione per il calcio. Sarebbe stupendo bissare l’avventura del 2019/2020 aiutando mister Trevisan, che ho avuto l’onore di allenare tre anni fa alla Villanovese: già allora, con lui, mi sentivo in piena sintonia. Sono tuttora convinto che l’unità di pensiero, la coesione e la forza di un gruppo rappresentino un valore aggiunto determinante per il fattore tecnico di una squadra».

«Sagredin ci ha comunicato di aver ricevuto quest’importante proposta dal neopresidente dell’Adriese – spiega il direttore sportivo Stefano Loverro – Un’opportunità che gli consentirebbe di vivere un’esperienza in serie D. Lo abbiamo saputo all’improvviso e abbiamo accettato la sua volontà: gli facciamo un grandissimo “in bocca al lupo”. Nella sfortuna di quanto accaduto, siamo comunque caduti in piedi: il ritorno di Alessandro Forin è una bellissima notizia per tutti, perché con lui c’è un rapporto professionale e umano nato nel 2019 che ci consente di dire che è senz’altro la scelta migliore. Il profilo perfetto che si va ad incastrare nel nostro mosaico».

Sezione: Promozione / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 00:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print