Il Teramo Calcio 1913 ha reso noto di aver perfezionato l’ingaggio del promettente Damiano Salustri che ha sottoscritto un contratto triennale. Il classe 2007, nono neo-arrivo di questa pre-season, formatosi inizialmente nel vivaio dell’Avezzano con cui aveva conquistato il titolo regionale Giovanissimi, aprendogli la via verso il trasferimento al Perugia (Under 16 e 17), viene da una stagione in cui si è messo particolarmente in luce nelle fila del Capistrello (Eccellenza), con prestazioni che lo hanno consacrato come uno dei migliori talenti del campionato abruzzese, siglando anche due reti.

«Dopo un test svolto ad inizio giugno a Teramo – le sue parole – mi sono sentito quotidianamente con il direttore Micciola e, anche a fronte di altre offerte pervenute, essendo abruzzese e conoscendo la storia del Teramo Calcio e la serietà di questa società, non ho avuto dubbi nella decisione finale. Sono un esterno destro, ho ricoperto sia il ruolo di tuttofascia che di terzino e credo di dover migliorare in particolare nella fase offensiva.

L’auspicio è che la prossima stagione possa farmi crescere sia sotto il profilo della formazione personale che calcistica, dando una mano alla squadra nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Non ero abituato a vedere un impianto come il “Bonolis”, so che la tifoseria è molto calorosa, ho voglia di vederla dal vivo».

Così il direttore sportivo Micciola: «Damiano è un prospetto molto interessante, reduce da un brillante campionato in Eccellenza, in forza del quale aveva attirato su di sé le attenzioni di diversi club. Siamo contenti del suo arrivo e convinti che si farà apprezzare, facendo bene in biancorosso e proseguendo nel suo processo di crescita in un torneo importante come la D».

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print