La Società SCD Ligorna 1922 ha comunicato la seconda conferma per la stagione sportiva 2025/26: quella di Luca Dellepiane, “Capitan Futuro” del Ligorna. Il giocatore, pronto a cominciare la sua quarta stagione in Biancazzurro, sarà uno dei pilastri dello spogliatoio.

Classe 2002, Dellepiane è cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa fino a diventare un punto fermo della sua Primavera, divenendone anche capitano. Per lui 41 presenze con la maglia del Genoa per l’appunto nel Campionato Primavera prima del trasferimento al Ligorna. In Biancazzurro superato
quota 100 presenze durante la passata stagione tra Campionato, Playoff e Coppa Italia, dimostrando duttilità tattica come braccetto dinfesivo, terzino e quinto di centrocampo.

Queste le parole di Luca Dellepiane: «Felice di continuare il mio percorso con il Ligorna anche per questa stagione. È il quarto anno con questa maglia, in una società che ormai sento come casa. Ringrazio il Presidente, il Direttore e lo Staff per la fiducia e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo».

In calce alla nota leggiamo: "A Luca un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società per un’altra ottima stagione insieme, con soddisfazioni sia di squadra sia personali".

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 20:27
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print