Il Chisola Calcio ha annunciato che, a partire dalla stagione sportiva 2025/2026, Federico Albisetti sarà un nuovo giocatore della Prima Squadra.

Centravanti classe 2003, Federico è cresciuto nel settore giovanile di Alpignano e Torino FC. Ha maturato diverse esperienze in Serie D con le maglie di Casale, Vibonese, Alba Calcio, Arconatese e Borgaro Nobis.

Arriva al Chisola dopo l’ultima stagione al Borgaro in Serie D, conclusa con 20 presenze e 5 reti.

Le dichiarazioni di Federico: "Ho scelto il Chisola perché è la società che mi ha cercato con più insistenza e mi ha voluto fortemente. È una realtà solida e ben consolidata nella categoria, che sta costruendo un bel gruppo formato da ottimi giovani e giocatori esperti. Secondo me ci sono tutte le premesse per fare una grande stagione".

"A livello personale - continua il calciatore - mi aspetto di confermare quanto di buono fatto negli ultimi anni e di fare ancora meglio rispetto agli ultimi cinque mesi trascorsi a Borgaro. Mi sto preparando al meglio per iniziare la preparazione in condizioni ottimali, e sono sicuro che, con l’aiuto dei miei nuovi compagni, potremo toglierci delle belle soddisfazioni".

"L’obiettivo, come sempre, è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile - chiosa Albisetti - così da poter poi giocare con la mente libera e puntare a traguardi più ambiziosi, come i playoff. A livello personale, invece, vorrei raggiungere la doppia cifra, un obiettivo sempre gratificante per un attaccante".

In calce alla nota stampa emessa dal club, leggiamo il rituale saluto al nuovo arrivato: "Tutta la società augura a Federico un caloroso benvenuto".

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 21:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print