La preparazione della Nuova Sondrio in vista della stagione 2025/2026 entra nel vivo. Dopo la prestigiosa sfida programmata per il prossimo 24 luglio contro il Palermo di Filippo Inzaghi a Chatillon, i biancazzurri affronteranno un secondo test di alto livello: venerdì 26 luglio alle ore 18, allo stadio di Zanica, andrà in scena l’amichevole contro l’AlbinoLeffe.

La formazione seriana, storica protagonista del panorama calcistico nazionale, milita nel campionato di Serie C e rappresenta un avversario di assoluto prestigio. Nata nel 1998 dalla fusione tra Albinese e Leffe, l’AlbinoLeffe ha collezionato nove stagioni consecutive in Serie B e vanta una Coppa Italia di Serie C nel suo palmarès. Memorabile anche la finale playoff per la promozione in Serie A nel 2008, poi persa contro il Lecce.

Per mister Marco Amelia e il suo staff, sarà l’occasione per proseguire la costruzione del gruppo, testare nuove soluzioni e aumentare l’intensità in vista dell’inizio del campionato fissato per il 7 settembre. Il direttore sportivo Christian Salvadori, nel frattempo, continua a definire ulteriori appuntamenti per il pre-campionato, che saranno comunicati nei prossimi giorni.

L’amichevole con l’AlbinoLeffe rappresenta un ulteriore tassello di un’estate che vuole preparare nel migliore dei modi il ritorno della Nuova Sondrio in Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print