La Folgore Caratese sembra intenzionata a sbaragliare la concorrenza nel mercato invernale, puntando i propri radar su un profilo di assoluta eccellenza per la categoria. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il club brianzolo avrebbe messo nel mirino Franco Lepore, calciatore che non ha bisogno di presentazioni per chi segue il calcio nazionale. La trattativa per portare l'esperto difensore e centrocampista alla corte della Folgore è entrata nel vivo, segnando la volontà della società di inserire un leader carismatico capace di innalzare vertiginosamente il tasso tecnico ed esperienziale dell'organico.

L'identikit di Lepore descrive un atleta straordinario per longevità e rendimento, reduce da stagioni vissute da protagonista assoluto in Serie B e Serie C. Classe 1985, il giocatore vanta una carriera lunghissima che ha toccato l'apice con le maglie di Lecce, Monza e, più recentemente, Lecco, dove è stato tra i principali artefici della storica promozione in cadetteria nel 2023. I dati della sua carriera parlano di oltre 500 presenze complessive tra i professionisti, con un bottino realizzativo sorprendente per un difensore, avendo superato la soglia dei 50 gol in gare ufficiali grazie alle sue doti sui calci piazzati e alla capacità di spinta sulla fascia destra.

L'interesse della Folgore Caratese per un calciatore di questo calibro non è casuale: l'obiettivo è assicurarsi un jolly di fascia in grado di ricoprire più ruoli, dal terzino destro all'esterno alto, garantendo cross precisi e una gestione magistrale dei momenti caldi del match. Lepore ha dimostrato anche nell'ultima stagione disputata in Serie B di poter competere ad altissimi livelli, mettendo a referto gol e assist decisivi nonostante l'età anagrafica, a testimonianza di una condizione atletica ancora invidiabile e di una professionalità esemplare che farebbe scuola all'interno dello spogliatoio biancoazzurro.

L'eventuale chiusura dell'affare rappresenterebbe un segnale di forza clamoroso per il girone, spostando gli equilibri della competizione. Per Franco Lepore si tratterebbe di una nuova sfida stimolante in Lombardia, regione dove ha già ottenuto trionfi indimenticabili, mentre per la Folgore Caratese significherebbe mettere le mani su un "vincente seriale".

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 13:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print