Il Foligno si prepara a tornare in campo al “Blasone” per una sfida che si annuncia estremamente complessa, non solo per il valore dell’avversario, il Seravezza, ma anche per le precarie condizioni fisiche in cui versa la squadra. L’impegno di oggi, valido per il campionato di Serie D, arriva in un momento in cui i falchetti cercano disperatamente di ritrovare brillantezza e continuità di risultati in vista della sosta natalizia.

Il tecnico del Foligno, Manni, non ha usato mezzi termini per descrivere la difficoltà dell'impegno, definendo il Seravezza, attualmente secondo in classifica con un ruolino di marcia impressionante nelle ultime cinque gare, come il peggior incrocio possibile.

"È l’avversario peggiore che ci potesse capitare," ha ammesso l'allenatore. Il Seravezza è una squadra "di quantità e qualità" che i falchetti si trovano ad affrontare in piena emergenza. "Noi andiamo ad affrontare [il Seravezza] sempre un po’ acciaccati, viste le tante defezioni ed infortuni dell’ultimo periodo."

Manni ha riconosciuto che la squadra appare meno brillante del solito, ma ha chiamato i suoi a tenere duro fino alla pausa. Nonostante tutto, l'allenatore ha ribadito la sua fiducia, respingendo ogni alibi preventivo. "Non voglio piangermi addosso, ma sicuramente in un altro momento sarebbe stato un match dal sapore differente. Sono come sempre fiducioso su chi scenderà in campo: avremo le giuste motivazioni e cercheremo di rendergli la vita difficile."

Sul fronte infermeria, l'allenatore ha fornito qualche segnale incoraggiante e ha fatto il punto sugli innesti. Dopo i recenti infortuni che hanno falcidiato la squadra, la società si è mossa con prontezza. "La società dopo gli infortuni è corsa prontamente ai ripari."

Per il momento, Manni non intende chiedere ulteriori rinforzi, bloccando di fatto le speculazioni in entrata. "In questo momento non mi sento di chiedere ulteriori innesti." Tuttavia, la possibilità di qualche movimento non è completamente esclusa, legata esclusivamente a eventuali uscite, a cui farebbero seguito arrivi "funzionali".

Riguardo alla formazione, il tecnico potrà contare sul rientro di Della Spoletina, un'ottima notizia per l'assetto tattico. A parte Sylla, tutti gli altri giocatori dovrebbero essere a disposizione per la cruciale sfida del "Blasone".

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print