Prosegue con successo la preparazione del Barletta in vista della nuova stagione. Nel ritiro di Moliterno, dove la squadra di Massimo Pizzulli sta lavorando intensamente, i biancorossi hanno affrontato il Paternicum in un'amichevole che ha fornito ottime indicazioni al tecnico. Come riportato da Antennasud, il test match, giocato allo stadio "Onofrio Venezia" davanti a una buona cornice di pubblico biancorosso, si è concluso con una netta vittoria per 3-0 a favore dei pugliesi.

La partita è stata sbloccata al 17', quando Fantacci ha aperto le marcature, portando in vantaggio il Barletta. La squadra ha continuato a spingere e, poco prima della fine del primo tempo, al 43', Manetta ha raddoppiato il punteggio, sigillando il parziale con una rete che ha dato maggiore sicurezza alla formazione.

Nella ripresa, il Barletta ha gestito il vantaggio e ha continuato a rendersi pericoloso. La terza e ultima rete dell'incontro è arrivata al 61', grazie a Belladonna, che ha fissato il risultato sul 3-0 finale. Il Paternicum, che milita nel campionato di Eccellenza lucana, non è riuscito a contenere l'offensiva dei biancorossi, che hanno dimostrato una buona condizione fisica e una buona intesa tra i reparti.

La vittoria in questo secondo test precampionato conferma il buon lavoro svolto finora dalla squadra, che si appresta a tornare in campo per preparare al meglio l'inizio della stagione ufficiale.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print