A una settimana dal suo debutto in Coppa Italia contro il Livorno, in programma sabato 16 agosto, la Torres incassa una sconfitta per 3-2 nell'amichevole contro il Budoni, neopromosso in Serie D. Il match, disputato al "Pasquale Pinna", ha visto i padroni di casa rimontare lo svantaggio iniziale, portando a casa una vittoria che dà morale e fiducia per la prossima stagione. A riportarlo è il portale Centotrentuno.com. Da segnalare l'assenza di capitan Giuseppe Mastinu, fermato da un affaticamento muscolare.

La prima frazione di gioco ha visto una Torres in vantaggio. Nonostante il Budoni si sia fatto valere creando diversi grattacapi, sono stati i sassaresi a sbloccare il risultato. Al 10', Diakite ha trasformato un calcio di rigore, portando la sua squadra sull'1-0. I padroni di casa hanno continuato a spingere, rendendosi pericolosi con Liubanovic, il cui colpo di testa si è stampato sulla traversa.

Nella ripresa, i ragazzi di mister Raffaele Cerbone hanno alzato il ritmo, riuscendo a ribaltare il risultato. Al 50', il Budoni ha pareggiato i conti, sempre su calcio di rigore, grazie a Santoro, ex Monastir. I sassaresi hanno faticato a reagire, mentre i padroni di casa hanno continuato a spingere. La svolta è arrivata al 60', quando Santoro ha servito un assist dalla trequarti per Arangino, il quale, a tu per tu con il portiere, non ha sbagliato e ha portato il Budoni in vantaggio per 2-1. La squadra di casa non ha mollato la presa e al 75' Furijan ha recuperato un pallone a centrocampo, servendo Santoro che ha segnato il gol del 3-1. Verso la fine, la Torres è riuscita ad accorciare le distanze: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Di Stefano si è fatto trovare pronto su una deviazione e ha realizzato il suo primo gol in maglia rossoblù.

Il tabellino del match

BUDONI-TORRES 3-2

Budoni: Tirelli; Ferrari Da Silva (Taiappa dal 46’), Nunez (Rossi dal 59’), Garcia (Mihali dal 76’), Farris, Gomez, Ungujoshua, Furijan (Yanovskyy dal 70’), Liubanovic (Tokic dal 59’), Ladu (Arangino dal 46), Santoro (Dessena dal 84’). A disposizione: Budano, Barrochello, Marras, Aversano. Allenatore: Raffaele Cerbone.

Torres: Zaccagno (Petriccione dal 46’); Biagetti (Fabriani dal 46’), Idda (C) (Antonelli dal 46’), Mercadante (Stivanello dal 63’); Masala, Giorico (Brentan dal 46’), Nunziatini (Lattanzio dal 63), Zecca (Zambataro dal 46’); Lunghi (Dumani dal 87’), Carboni (Bonin dal 36’) (Di Stefano dal 57’), Diakite (Musso dal 57’). A disposizione: Fois, Iovieno. Allenatore: Michele Pazienza.

Marcatori: Diakite (rig.) 10’ (T), Santoro (rig.) 50’ (B), Arangino 60’ (B), Santoro 75’ (B), Di Stefano 90′ (T).

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print