Il confronto al "Rende" tra il Castrovillari e il Ragusa di Giovanni Ignoffo termina in parità, regalando spettacolo e emozioni ai tifosi presenti. I rossoneri del Castrovillari e gli azzurri del Ragusa si sono affrontati in una partita avvincente che ha visto gli ospiti assaporare il gusto della vittoria per gran parte del tempo. Tuttavia, il gol su rigore messo a segno da Reinero nel primo tempo è stato pareggiato nel finale con una rete di Khoris.

Il Ragusa ha preso subito in mano le redini del gioco, costringendo i padroni di casa a difendersi e cercando di penetrare la retroguardia avversaria con rapide ripartenze. Al 15° minuto, il Ragusa è stato vicino al vantaggio con Ejjaki, il cui tiro ha sfiorato il palo. Tuttavia, è stato Romano a segnare al 37° minuto, ma il gol è stato annullato per un fallo.

Il vantaggio per il Ragusa è arrivato al 44° minuto con Reinero, che ha trasformato un calcio di rigore assegnato per un fallo in area calabrese. Nella ripresa, il Castrovillari ha cercato di pressare alto, ma il Ragusa ha difeso con successo. Nonostante le occasioni da entrambe le parti, il punteggio è rimasto invariato fino al 90° minuto.

Il pareggio è stato siglato da Khoris nel recupero, dopo una parata miracolosa di Freddi a mantenere viva la speranza del Castrovillari. Con entrambe le squadre in cerca della vittoria nei minuti finali, il Ragusa ha sfiorato il nuovo vantaggio con una ripartenza di Cardinale, la cui conclusione ha sfiorato la traversa.

L'arbitro ha poi decretato la fine dopo 5 minuti di recupero, e nonostante la parità, il punto guadagnato sembra essere più favorevole al Ragusa, considerando la situazione di classifica delle due squadre.

il tabellino

Castrovillari - Ragusa 1-1

Castrovillari: Patitucci,Visciglia (33′ st Scognamiglio), Anzillotta (19′ st Novello), Aceto, Atteo,Abbenante, Izco, Cosenza, Palma, Azzaro (26′ st Khoris), Candilio (19′ st Conti ). A disp.: Rugna, Cannino, Figliuzzi, D’Amore, Monaco. All. Tricarico

Ragusa: Freddi, Manservigi, Ejjaki, Magrì, Porcaro; Di Grazia (30′ st Garufi), Bamba, Cess (19′ st Cardinale ),Vitelli,  Romano (22′ st Tuccio ), Rainero. A disp.: Grasso, Musso, Bamba, Gigante, Maltese. All.:Ignoffo

Arbitro: Jusufoski di Mestre

Reti: 45′ pt Rainero (R rig.);39′ st Khoris (C)

Note: Al 45′ Pt espulso  il d.s. Molino (C) per proteste. Ammoniti: Azzaro (C), Visciglia (C), Donato all 2^(C) dalla panchina, Di Grazia (R), Atteo (C).

Rec.:0′ pt;5′ s

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 22:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print