Il Cosenza sta vivendo un periodo d'oro: la squadra non solo entusiasma i propri tifosi con prestazioni brillanti e un gioco divertente, ma è anche in piena corsa per la vetta della classifica.

Parallelamente ai successi sul campo, la società sta lavorando intensamente per blindare i talenti chiave, archiviando definitivamente i fantasmi di un'estate ricca di voci e possibili addii.

Dopo un calciomercato estivo denso di incertezze, che ha visto diversi "gioielli" della rosa di Antonio Buscé al centro di numerose speculazioni, il Cosenza è ora pronto a mettere il sigillo sui suoi elementi più preziosi. Tra i nomi più chiacchierati c'era senza dubbio quello di Manuel Ricciardi, capocannoniere della squadra e pezzo pregiato del reparto offensivo.

Ricciardi, in particolare, era stato a un passo dal trasferimento. Il suo nome era stato accostato con insistenza al Cluj, formazione di rilievo nel panorama calcistico rumeno. Nonostante la trattativa sembrasse avviata verso la conclusione, l'attaccante è rimasto in rossoblù, dimostrando di essere fondamentale nel progetto tecnico attuale.

Ora, il futuro di Ricciardi è destinato a colorarsi di rossoblù per un lungo periodo. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla società, la trattativa per il rinnovo contrattuale è ormai in dirittura d'arrivo. Il capocannoniere del Cosenza è ad un passo dalla firma che legherà il giocatore al club fino al 2027.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print