Il calciomercato si muove non solo con clamorosi acquisti, ma anche con risoluzioni inaspettate. È il caso del Monopoli, che con un comunicato ufficiale ha annunciato la separazione da uno dei suoi prospetti più giovani: il centrocampista offensivo Luca Lattanzi.

La società pugliese ha reso noto di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del vincolo relativo ai diritti alle prestazioni sportive con il calciatore. Nonostante Lattanzi fosse arrivato in biancoverde soltanto la scorsa estate, l'avventura si conclude anzitempo.

Lattanzi è un elemento di notevole interesse, essendo un classe 2006, ed era approdato al Monopoli proveniente direttamente dalla formazione Primavera dell’Ascoli. Il suo arrivo era stato interpretato come una mossa lungimirante del club, un investimento sul futuro tecnico e sulla crescita del talento.

Durante la sua breve, ma intensa, permanenza con il "Gabbiano", il giovane centrocampista offensivo ha avuto modo di assaggiare il calcio professionistico. Nello specifico, Lattanzi ha collezionato quattro presenze con la prima squadra, partecipando sia alle gare di campionato di Serie C che agli impegni in Coppa Italia di categoria. A queste si aggiungono quattro apparizioni maturate con la squadra Primavera, utili a mantenere alto il ritmo gara.

Nonostante il potenziale e le presenze già accumulate in prima squadra, le parti hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto contrattuale. Nel suo congedo, il club ha voluto rivolgere un augurio sincero al giovane calciatore: la società auspica per Lattanzi un prosieguo di carriera che sia interamente all'altezza delle sue personali aspettative. La nota si è conclusa con un gesto di apprezzamento per il contributo fornito: "Grazie Luca!".

Sezione: Serie C / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 12:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print