Il Fasano sfida la Palmese: nessuna squadra ha fato più punti dei campani nel 20024

02.03.2024 10:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Il Fasano sfida la Palmese: nessuna squadra ha fato più punti dei campani nel 20024

La Fidelis Andria ha inflitto una pesante sconfitta per 5-1 al Fasano guidato da Luca Tiozzo, sebbene il risultato non rifletta appieno la prestazione offerta dai biancazzurri della Selva in trasferta al Degli Ulivi. La partita è rimasta in equilibrio fino alle battute finali, con Varsi che, al 70', ha segnato un gol di pregevole fattura riportando i federiciani in vantaggio dopo il primo gol di Giambuzzi e il temporaneo pareggio di Ganci.

A partire da quel momento, il Fasano ha perso psicologicamente la partita e nei dieci minuti finali, recupero incluso, la Fidelis ha dominato contro una squadra che sembrava già arrendersi mentalmente negli spogliatoi. Il gol di Jefferson ha aperto la strada alla goleada finale, con la doppietta di Russo che ha reso ancor più amara la domenica degli ospiti, tornati a casa con la consapevolezza di dover forse abbandonare l'obiettivo playoff.

Nonostante le tre vittorie consecutive contro Gallipoli, Manfredonia e Bitonto, il Fasano, nelle ultime tre partite contro Rotonda, Gelibson e Andria, ha faticato a trovare continuità, raccogliendo solo un punto. Domenica prossima, i biancazzurri della Selva torneranno a giocare in casa propria, dove l'ultima sconfitta risale al 26 novembre 2023. Nessuna squadra è riuscita a superare il Fasano al Curlo negli ultimi tre mesi, eccetto il Nardò in questa stagione. Luca Tiozzo cercherà di sfruttare questo fattore contro la Palmese, la squadra che ha ottenuto più punti nel 2024 nel girone H di Serie D.