Il Lentigione è ad un passo dal chiudere l'ingaggio del suo nuovo allenatore. Secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, il nome della nuova guida tecnica è quello di Stefano Cassani, trentaquattrenne nella stagione ormai chiusa alla Victor San Marino in Serie D dove in 32 panchine ha totalizzato 17 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte con una media punti di 1,78.

Figlio dell'ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, Davide Cassani, nato a Faenza nel 1989, ha intrapreso la carriera di allenatore nei settori giovanili di Solarolo e Sparta Castelbolognese. A soli 24 anni, subentrando in corso d'opera, ha conquistato la salvezza in Prima Categoria con il Castelbolognese. Successivamente, ha lavorato come collaboratore tecnico al Cesena, allenando le formazioni Under 17 A e B e guidando per quattro stagioni gli Allievi Nazionali del Ravenna.

Nella stagione 2020/2021, sotto la supervisione del responsabile organizzativo del settore giovanile Matteo Roguletti, Cassani ha allenato gli Allievi Nazionali del Fano, ottenendo ottimi risultati sul campo e lanciando giovani promesse prima dell'interruzione causata dalla pandemia di Covid-19. Dopo l'addio del tecnico Flavio Destro, Cassani è diventato il vice allenatore della prima squadra del Fano, al fianco di Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana. Tuttavia, non è riuscito a evitare la retrocessione in Serie D, arrivata ai playout.

Due stagioni fa, Cassani ha saputo riscattarsi portando alla salvezza la Del Duca Grama, la squadra più giovane del campionato di Eccellenza. Il club ha chiuso al 6° posto con 31 punti nello stesso girone in cui il Victor San Marino.

Le parti sono molto vicine e da un momento all'altro potrebbe arrivare la fumata bianca.

Sezione: Serie D / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 07:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print