Il Livorno ha recentemente messo nel mirino il campo "Busoni" di Antignano, che potrebbe essere la futura sede del quartier generale della società. Il campo, situato di fronte a una chiesa, è stato utilizzato in passato dal settore giovanile e dalla prima squadra di un'altra storica società, l'Antignano Banditella. Le dimensioni del campo sono adeguate e c'è anche un ampio parcheggio disponibile. Tuttavia, il progetto di trasformare il manto erboso del campo Armando Picchi sta perdendo forza.

Il quotidiano di viale Alfieri ricorda anche un precedente tentativo, nel 2014, di trasformare il Busoni in un centro sportivo degno di una squadra come il Manchester City da parte di due presunti imprenditori del Qatar. Oggi, tuttavia, il Busoni è ancora inutilizzato e necessita di una riqualificazione, sia dal punto di vista fisico che burocratico, poiché vi sono ancora alcuni abusi edilizi da sanare.

Recentemente, anche una federazione non calcistica ha presentato una proposta per il Busoni, la Federazione Italiana Hockey Prato, che ambisce ad utilizzare il campo in sinergia con il Real Fortezza.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 febbraio 2023 alle 19:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print