Il Ragusa espugna 2-0 il campo della Mariglianese

28.09.2022 20:51 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: ilcorrieredelpallone
Il Ragusa espugna 2-0 il campo della Mariglianese

Alla prima in casa nella nuova stagione cade la Mariglianese. Ragusa che si impone per 2-0 grazie al micidiale uno-due messo a segno nel finale di primo tempo. 

La gara è piuttosto equilibrata con i padroni di casa che cercano di fare la partita ma senza essere particolarmente incisivi in avanti. Ospiti che dal canto loro mantengono un baricentro piuttosto basso ed un atteggiamento prudente.

Sembra insomma una classica partita da 0-0, quando ci apprestiamo a vivere gli ultimi minuti di una prima frazione che cambieranno completamente le carte in tavola.

Al 37′ Cess fredda Lesta e tutto il pubblico di casa firmando l’1-0 per il Ragusa. Quindi al primo di recupero è Meola a pescare il jolly che vale il bis.

Visibilmente provata dal doppio svantaggio maturato in pochi minuti, la Mariglianese pecca di poco carattere in una ripresa nella quale i ragazzi di Senigagliesi organizzeranno perlopiù una reazione disordinata, frutto più della fretta e della disperazione che non di una corale volontà di provare quantomeno a tornare in partita.

La sconfitta arriva inevitabilmente. Resta il solo punto conquistato nella trasferta di Trapani ed un deciso passo indietro rispetto proprio a quella prima uscita di campionato.

Mariglianese- Ragusa 0-2: il tabellino della gara

MARIGLIANESE: Lesta; Giordano, Ciaravolo, Tosolini, Petruccelli, Monteleone, Massaro, Palumbo, Mendigutxia, Costa, Di Dato.

RAGUSA: Lumia; Falla, Diallo, Pertosa; Messina, Meola, Valenca, Cess, Cacciola; Catalano, Randis.

MARCATORI: 37′ Cess, 45’+1 Meola