Il mercato invernale si avvicina e i riflettori si accendono su uno dei nomi più attesi in casa Trapani: Luigi Canotto. L'esterno classe 1994, tornato in Sicilia la scorsa estate, è finito con decisione nel mirino del Ravenna, club romagnolo che ambisce a rinforzare il proprio reparto offensivo con un elemento di qualità.

Il Ravenna ha manifestato un serio interesse per Canotto, individuando nel giocatore un profilo capace di portare in squadra esperienza, velocità sulle fasce e, soprattutto, un elemento già pronto per incidere in maniera significativa nella seconda parte della stagione. L'esterno d'attacco, infatti, vanta già un passato in maglia granata, indossata nella difficile annata 2016/17, stagione che culminò con la retrocessione dalla Serie B alla Serie C, un periodo che non gli aveva permesso di esprimere appieno il proprio potenziale.

Nonostante il suo ritorno a Trapani in estate, la fiducia riposta nel calciatore non sembra aver dato i frutti sperati finora. Canotto, infatti, ha incontrato diverse difficoltà nelle ultime uscite stagionali, anche a causa di qualche infortunio muscolare di troppo che ne ha rallentato il rendimento.

Il Ravenna, alla ricerca di un innesto di spessore per affrontare al meglio il girone di ritorno, ha già iniziato a raccogliere informazioni dettagliate sulla situazione del giocatore. Al momento non si parla ancora di una trattativa concreta e definita, ma i primi contatti esplorativi tra le parti ci sono stati. Il club giallorosso sta ora valutando attentamente se affondare il colpo e trasformare l'interesse in un'offerta ufficiale nelle prossime settimane.

Dall'altra parte, il Trapani non considera Canotto un giocatore in uscita a tutti i costi. Tuttavia, la società granata potrebbe prendere in seria considerazione un'eventuale proposta. L'unica condizione è che l'operazione sia funzionale sia dal punto di vista tecnico sia che risulti economicamente vantaggiosa per il club siciliano.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print