L'avventura del Guidonia Montecelio nella Poule Scudetto giunge prematuramente al termine, con la formazione laziale che viene eliminata già nella fase iniziale. Nonostante una stagione brillante che ha portato alla promozione in Serie C, la squadra di Ginestra non riesce a proseguire il cammino nel torneo che assegna il titolo nazionale.

Inserito nel gruppo C della competizione insieme a Casarano e Siracusa, il club tiburtino ha visto svanire le proprie ambizioni dopo due partite senza successi. Il primo passo falso è arrivato nell'incontro infrasettimanale contro la formazione pugliese del Casarano, dove i ragazzi di Ginestra hanno dovuto arrendersi, complicando notevolmente il proprio percorso nel mini-girone.

La matematica eliminazione è arrivata nella seconda sfida disputata sul campo del Siracusa. Per mantenere vive le speranze di qualificazione, il Guidonia Montecelio avrebbe dovuto ottenere una vittoria con almeno tre reti di scarto contro la formazione siciliana, un'impresa che si è rivelata troppo ardua.

L'incontro decisivo contro il Siracusa si è sviluppato inizialmente su binari equilibrati, con un primo tempo concluso a reti inviolate. Questo parziale favoriva già gli isolani, a cui sarebbe stato sufficiente anche un pareggio per proseguire l'avventura nella competizione.

Nella ripresa, la squadra guidata dal tecnico Turati ha saputo concretizzare le proprie occasioni, risolvendo definitivamente la questione qualificazione. Prima Palermo e poi Convitto hanno siglato le reti che hanno sancito il successo del Siracusa, chiudendo le porte della fase successiva al Guidonia Montecelio.

Nonostante la delusione per l'eliminazione precoce nella Poule Scudetto, il bilancio stagionale del Guidonia Montecelio rimane estremamente positivo. La formazione laziale ha infatti centrato l'obiettivo principale della propria annata sportiva, conquistando la promozione nella terza serie nazionale.

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print