Primo pareggio esterno per l’Orvietana, dopo tre vittorie e una sconfitta, al termine di una gara sempre in bilico, con i biancorossi che possono recriminare ancora per la mancanza di cinismo sotto porta.
Squalificati Cecconi e Marcucci tra i padroni di casa e ancora Congiu nell’Orvietana, indisponibili Mazzolli e Bigica nel Poggibonsi, Paletta e Cerquitelli tra i biancorossi. Rizzolo fa rifiatare in avvio Fabri, al suo posto Esposito è l’unica novità rispetto alla settimana scorsa. Calderini schiera cinque under e ripropone il 4-3-3
La gara è giocata a viso aperto, Belli spaventa Rossi in avvio, ma il suo colpo di testa è alto, forti proteste poco dopo per l’Orvietana quando, su una girata di Proia in area si vede una braccio molto largo di un difensore che intercetta il pallone, ma l’arbitro vicino all’azione, lascia andare. Il rigore sembrava netto.
Il risultato non si sblocca né sulla conclusione di Salvadori al 14’, né su quella del compagno Bellini dieci minuti dopo, poi è Caon a divorarsi il gol quando da due passi manda alto un colpo di testa, senza più avversari tra sé e il portiere.
La ripresa si apre con ciò che era mancato nel primo tempo, ovvero i gol. Subito avanti la squadra di Rizzolo grazie al lancio lungo per Caon che, con la sua corsa, riesce a superare un avversario e servire l’accorrente Panattoni, che sblocca il risultato. Il pari arriva sette minuti dopo: il neo entrato Vitiello trova una prima conclusione che viene ribattuta corta dalla difesa, interviene sul pallone Mignani, con un diagonale che finisce risulta vincente, insaccandosi all’angolino.
La gara ora è molto più fisica e nervosa sia in campo che fuori, ne fa le spese il tecnico di casa Calderini, espulso per proteste. Le due squadre non rinunciano ad attaccare, ci prova El Dib per i giallorossi, ma è ancora Caon ad avere l’occasione più ghiotta, poco dopo la mezz’ora del secondo tempo, senza riuscire a sfruttarla: Panattoni lo serve di testa, il numero 11 può correre indisturbato solo verso la porta, anche se da posizione defilata, ma angola troppo e manda a lato (nella foto by Rebecca A. la disperazione di Caon e di tutti i suoi compagni).
L’Orvietana finisce in crescendo, come possesso palla e altezza territoriale, arriveranno altre occasioni, da fuori area, ancora per Caon e alla fine anche per Caravaggi, ma Pacini è attento su entrambe.
Finisce in parità, non senza rammarichi. Domenica prossima al Muzi arriverà la Sangiovannese.
POGGIBONSI – ORVIETANA 1-1
POGGIBONSI (4-3-3): Pacini; Fracassini, Martucci, Fremura, El Dib; Mignani, Borri (39’st Tanganelli), Valori (31’st Massai); Belli, Bellini, Salvadori (10’st Vitiello). A disp.: Baracco, Pisco, Palazzesi, Simi, Lepri, Castelli. All.: Calderini.
ORVIETANA (3-5-2): Rossi; Berardi, Ricci, Mauro; Martini (22’st Sforza), Esposito (22’st Manoni), Orchi, Proia (28’st Fabri), Lattuchella (29’st Caravaggi); Panattoni (39’st Quintero), Caon. A disp.: Formiconi, Simic, Albani, Pelliccia. All.: Rizzolo.
ARBITRO: Spinelli di Cuneo (Arshad di Bergamo – Mulassano di Cuneo).
RETI: 9’st Panattoni (O), 16’ Mignani (P).
NOTE: ammoniti: Borri. El Dib (P); Ricci, Manoni, Sforza (O). Espulso l’allenatore del Poggibonsi Calderini per proteste al 19’st. Angoli: 5-5. Recupero: 0’+ 5’.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:45 La Roma deposita il progetto per il nuovo stadio di Pietralata: una Curva Sud da record per Euro 2032
- 09:30 Serie D, il punto sul girone A: la fuga del Vado e il testacoda mancato
- 09:00 Serie D Girone C: Conegliano domina la classifica dell'esperienza davanti a Cjarlins Muzane
- 08:45 Sammarese, rescinde Dall'Osso: Progresso, Sasso Marconi e non solo su di lui
- 08:30 Sora, tre club abruzzesi su Casciano: la situazione
- 08:15 Sanremese, Caldiero, Flaminia e non solo su un 22enne attaccante
- 08:00 Serie D Girone B, Castellanzese regina d'esperienza: 1.735 presenze contro le 238 del Milan Futuro
- 07:45 La Serie C su Dos Santos, autore già di 8 gol e 3 assist quest'anno in D
- 07:30 Pavia, ecco il nuovo attaccante: è un 27enne Pro Sesto e Gozzano
- 07:15 Reggina e Scafatese si sfidano per un esperto attaccante
- 07:15 La Sancataldese si rinforza in difesa: arriva il giovane Davide Federico
- 07:00 Serie D Girone A: la classifica dell'esperienza vede Saluzzo, Gozzano e Chisola sul podio
- 06:45 Barletta: una big del girone G è interessata a La Monica
- 06:30 Serie D, la classifica cannonieri globale: in 13 sono attualmente in doppia cifra
- 23:45 Faroni ci ha dato una grande opportunità, ora dobbiamo rimetterci a posto»: le parole di Novellino sul Perugia
- 23:15 Salernitana, il pres. Iervolino: «Contro il Foggia poteva finire 10-1, mi raccomando: buttiamola in porta!»
- 23:00 «Ci aspettavamo di essere più vicini alla vetta», Pasini non si nasconde: la verità su Corini e il futuro
- 22:45 Sentenza Triestina: fissata la data della verità per i 13 punti di penalità
- 22:30 La promessa di Karembeu: «Porterò la Sanremese in Serie C»
- 22:15 Arezzo, colpo grosso in attacco: c’è un nome in pole position per gennaio
- 22:00 Svolta in attacco per il Potenza: Anatriello torna alla base, i nomi delle pretendenti
- 21:45 Ascoli, la soddisfazione di Passeri: «Uno scenario diverso rispetto al passato, abbiamo ricompattato la città»
- 21:33 Savoia contro la chiusura del bar dello stadio: «Trattati come profughi, non come tifosi»
- 21:30 Viterbese, colpo in attacco: arriva Renan De Souza dal Chieti
- 21:20 La Gelbison cala l'asso: dall'Aquila ecco il nuovo leader difensivo
- 21:15 Sentenza TAR: batosta per il Trapani, ecco cosa succede alla classifica
- 21:10 ufficialeL'Aquila, annunciata una rescissione di contratto
- 21:05 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dalla Vibonese
- 21:00 Bisceglie, il pres. Mari: «Bisceglie, Brindisi e Taranto non c'entrano nulla con l'Eccellenza»
- 20:54 ufficialeColpo di mercato piazzato dalla Luparense
- 20:45 Svolta Chieti: c’è l’accordo totale per la cessione, ecco chi arriva
- 20:30 Valmontone, Yimga: «Rigore parato? Felice di aver aiutato il gruppo»
- 20:15 San Marino, si avvicina il nuovo direttore sportivo
- 20:00 Sammaurese: il veterano Dall'Osso risolve il contratto, ecco chi lo vuole
- 19:45 L'Adriese accelera su Antonio Ranieri
- 19:30 Mercato Salernitana, frenata per il difensore azzurro: ecco cosa sta succedendo
- 19:15 Monopoli, rivoluzione al Veneziani: ecco come cambierà la casa dei biancoverdi
- 19:00 Catania, mercato di gennaio infuocato: anche Luperini prepara le valigie
- 18:45 «Con Delio Rossi scelta consensuale, serviva una scossa»: Musa rompe il silenzio sul cambio in panchina
- 18:30 Colpo Spezia: dall'Atletico Madrid arriva il portiere della Nazionale rumena
- 18:15 «Ho chiesto 10 minuti a De Francesco e ne ha fatti 80»: Corini elogia lo spirito di sacrificio dei suoi
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 19 gare: Chiricò mantiene il comando, risalgono Manconi e Salvemini
- 17:45 Pulizia profonda al Perugia: quattro esuberi e un addio doloroso in arrivo
- 17:30 «Cercano tutti di trattenere i migliori, ma noi ci stiamo muovendo»: il dg Praticò scuote l'ambiente amaranto
- 17:15 «Non c’entriamo nulla con la C, la Salernitana deve tornare subito dove le compete»: la carica di Danilo Iervolino
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 19 gare: Pattarello insegue Bruzzaniti, si infiamma la lotta a quota 7
- 16:45 Blindato il futuro: il Cosenza pronto al rinnovo per il suo top player
- 16:30 Castellammare, uniti per l'ultimo atto: la Juve Stabia vuole il tutto esaurito contro il SudTirol
- 16:20 Addio Avellino, c'è la firma: colpo a sorpresa del Giugliano per gennaio
- 16:15 Chievo, la denuncia di Pellissier: «A volte si puniscono società per cavolate e si chiudono gli occhi su cose gravissime»