Il Cosenza non intende farsi trovare impreparato in vista del futuro e, parallelamente alle manovre di mercato, prosegue con decisione la strategia legata alla conferma dei propri pilastri. Dopo aver definito la situazione relativa ad Alessandro Caporale, la dirigenza rossoblù ha puntato i fari su un altro elemento cardine dello scacchiere tattico calabrese: Manuel Ricciardi.

Secondo quanto riferito dai colleghi di CosenzaChannel, la società starebbe lavorando intensamente per il prolungamento del contratto dell'esterno. La volontà del club è chiara: blindare uno dei profili che più si è messo in luce in questa prima metà di campionato. Ricciardi si è infatti affermato come uno dei grandi protagonisti della stagione, garantendo spinta costante e solidità sulla fascia, prestazioni che hanno convinto la proprietà a rompere gli indugi per blindare il suo rapporto con la maglia rossoblù.

I lavori per giungere alla fumata bianca sono attualmente in corso. La trattativa per il rinnovo rappresenta un segnale forte di continuità da parte del club, intenzionato a stabilizzare l'ossatura della squadra partendo proprio dai calciatori che hanno dimostrato il maggior impatto sul campo. Per Ricciardi si prospetta dunque un futuro ancora a tinte rossoblù, con il rinnovo che andrebbe a certificare la stima totale dell'ambiente nei suoi confronti.

L'operazione rientra in un piano più ampio di programmazione societaria, volto a prevenire eventuali inserimenti di altre società e a premiare il rendimento di un calciatore diventato ormai un punto di riferimento fondamentale per lo staff tecnico e per la tifoseria.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print