Il mercato invernale del Catania entra nel vivo con una serie di manovre in uscita destinate a ridisegnare la linea mediana della squadra. Se la partenza di Giovanni De Rose appariva ormai ampiamente tracciata, le ultime notizie confermano che non sarà l'unico addio di peso nel reparto di centrocampo. Anche Gregorio Luperini, infatti, si appresta a concludere la sua esperienza in maglia rossazzurra nel corso della prossima finestra di gennaio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Sicilia, il futuro del centrocampista sembra essere già indirizzato verso l'Umbria. Sono infatti stati avviati dialoghi concreti con il Gubbio, società che ha manifestato un forte interesse per le prestazioni dell'ex Palermo e Perugia. La volontà delle parti coinvolte è quella di accelerare i tempi della trattativa, con l'obiettivo di definire il trasferimento già nei primi giorni della sessione di riparazione.

L'addio di Luperini segna un passaggio importante nella gestione della rosa etnea, evidenziando la necessità di sfoltire l'organico per far spazio a nuovi possibili innesti o per riequilibrare le rotazioni a disposizione dello staff tecnico. Per il calciatore si prospetta una nuova sfida professionale in un girone diverso, mentre il Catania prosegue la sua opera di restyling profondo iniziata con i primi movimenti ufficiali di questo scorcio di stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print