La Paganese è pronta a scuotere il mercato con un colpo che, se concretizzato, è destinato a fare molto rumore. Secondo le ultime indiscrezioni che trapelano dagli ambienti azzurrostellati, il presidente Cardillo starebbe valutando con grande interesse la possibilità di chiudere un ingaggio di notevole impatto: l'attaccante brasiliano Lucas Dambros.

Attualmente in forza alla Scafatese, Dambros è reduce da una stagione di assoluto protagonismo con la maglia della Gelbison. Il nome dell'attaccante, nelle ultime ore, ha iniziato a circolare con insistenza crescente, suggerendo che il club campano possa essere realmente vicino a mettere a segno un rinforzo offensivo di primissimo livello per la rosa di mister Novelli.

Dambros sembrerebbe infatti incarnare perfettamente l'identikit dell'attaccante ricercato dalla Paganese per alzare ulteriormente la qualità e la potenza di fuoco del reparto avanzato. Le sue doti, sia tecniche che fisiche, lo rendono un profilo estremamente appetibile. Non a caso, le voci di corridoio ipotizzano che sia proprio questo il "colpaccio" che il presidente Cardillo intende regalare a mister Novelli per dare una spinta decisiva alla squadra e continuare a volare nelle zone alte della classifica.

Lucas Dambros, classe 1996, vanta un percorso calcistico di respiro internazionale. La sua formazione giovanile è avvenuta in Brasile, tra le fila dell'Internacional di Porto Alegre, uno dei club più blasonati e prestigiosi del panorama calcistico sudamericano.

Appena raggiunta la maggiore età, l'attaccante ha attraversato l'Atlantico per sbarcare in Europa. La sua prima esperienza continentale è stata in Danimarca, scegliendo il Djursland, club militante nella Serie B danese. Qui Dambros ha lasciato immediatamente il segno: in due stagioni, ha collezionato ben 23 reti in 27 presenze, numeri che non potevano non attirare l'attenzione di diverse società del calcio europeo.

Successivamente è approdato in Italia, dove ha militato per due stagioni in Serie C con il Trapani, prima di scendere in Serie D vestendo le maglie di Messina, Fasano, Casarano e Nardò. La sua ultima annata è stata particolarmente brillante con la Gelbison, dove si è confermato tra i protagonisti assoluti della squadra. Dambros ha chiuso la stagione con un bottino di 13 reti in 32 presenze tra campionato e playoff, cifre che hanno inevitabilmente accresciuto il suo appeal sul mercato, spingendo la Paganese a muoversi con determinazione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 10:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print