La Pianese sarà al via del prossimo campionato di serie D. E’ questa la decisione del presidente Maurizio Sani dopo i recenti colloqui in seno alla società, ma soprattutto dopo le interlocuzioni con l’amministrazione comunale. Nonostante le smentite ufficiali, le frizioni fra le due parti erano presenti e prolungate nel tempo: gli ultimi avvenimenti (come la dichiarazione di disimpegno del presidente Sani) hanno però consentito alle parti di riavvicinarsi e di appianare almeno una parte delle questioni rimaste in sospeso.
Insomma, la Pianese c’è e ci sarà: c’è però da correre visto che siamo al 25 giugno e i giocatori erano stati tutti liberati dall’ex d.g. Renato Vagaggini (nel frattempo accasatosi al nuovo Città di Castello come direttore sportivo). Si ripartirà da Vitaliano Bonuccelli come allenatore (accordo già trovato, verrà ufficializzato a breve) che fungerà anche da manager per la costruzione della squadra, anche se si sta cercando un direttore sportivo (pare che Lorenzo Vitale abbia rifiutato la proposta). Di sicuro però si costruirà una squadra in linea con quella di quest’anno, con obiettivo play-off. Ci sarà in difesa ancora capitan Francesco Gagliardi (88), praticamente da sempre alla Pianese, mentre sarebbero vicine le conferme dei centrocampisti Luca Simeoni (90), Simone Marino (95) e Esmeraldo Kondaj (01), mentre il primo obiettivo di mercato sarebbe di grande livello come Filippo Moscati (92), attaccante del Grosseto, 2 gol in stagione in serie C quest’anno.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Pompei, il DG D’Avino allo scoperto: «Mercato fatto, ora battiamo l'Andria per chiudere un anno da ricordare»
- 23:30 Novara-Ospitaletto, il monito di Zanchetta: «Voglio coraggio, alziamo al massimo l'attenzione»
- 23:15 Pasini e il nuovo Rigamonti: ecco il progetto segreto per uno stadio
- 23:00 «Se l'arbitro non ha le telecamere, che senso ha il FVS?»: Toscano furioso dopo i torti di Potenza
- 22:45 Verso i 44 punti, l'avvertimento di Indiani: «Non crediate sia vinta, domani servirà il miglior Grosseto»
- 22:30 «Per godersi delle belle feste bisogna vincere», Vecchiato carica l'Union Clodiense per il derby col Portogruaro
- 22:15 «Verduci alza la qualità, voleva solo l'amaranto», Torrisi presenta i nuovi acquisti e fa la conta degli assenti
- 22:00 Pianese, mister Birindelli: «L'obiettivo è la salvezza il prima possibile»
- 21:45 «Dopo il gol ci siamo spenti, ora voglio una reazione», Andreucci avvisa la squadra prima del match verità
- 21:30 Serie B, il risultato finale di Pescara-Reggiana
- 21:25 «Il Campobasso è costruito per stare in alto», l'avvertimento di Tomei: «Dobbiamo essere più cattivi»
- 21:15 Treviso, mister Gorini: «Vogliamo chiudere in bellezza un 2025 esaltante»
- 21:00 «8 milioni di euro per tornare tra i professionisti», Ladisa presenta il nuovo centro sportivo del Taranto
- 20:45 «Il Catania è stato costruito per vincere», Pelligra non si nasconde: «Ecco la nostra missione»
- 20:35 ufficialePomigliano, si dimette il Ds Palmieri
- 20:30 Bari, mister Vivarini durissimo: «È mancata proprio l’anima»
- 20:15 Iori fa il punto in casa Cittadella: «La rincorsa è stata dispendiosa, ora voglio lo spirito dei giorni migliori»
- 20:00 Ischia, mister Corino: «Siamo corti in difesa, deciderò il modulo in serata»
- 19:50 ufficialeNuovo rinforzo per il Saluzzo
- 19:45 Saluzzo, il DS Lazzaro avvisa il Derthona: «Stiamo facendo qualcosa di incredibile, non molliamo proprio ora»
- 19:40 INCREDIBILE - Maglie rubate e bugie alla Procura, stangata per una capolista di D
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 19° turno delle 17:30
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pescara-Reggiana
- 19:25 Trapani, Aronica avvisa i suoi: «L'ultima partita prima della sosta è un pericolo, non voglio distrazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Avellino-Palermo
- 19:10 Tesser onesto sul Vicenza: «Non mi aspettavo un dominio così totale, sono impressionanti»
- 19:00 Lentigione, mister Pedrelli: «Vogliamo il titolo di campioni d’inverno, per il Lentigione sarebbe la prima volta»
- 18:45 Perugia-Forlì, Tedesco rompe il silenzio: «Mi hanno dato del razzista, mi ha fatto male»
- 18:40 ufficialeNuovo acquisto per la Novaromentin
- 18:30 «Coefficiente di difficoltà altissimo», mister Brando avvisa il Follonica Gavorrano: «Dobbiamo farci trovare pronti»
- 18:25 Foggia, il presidente Canonico non ci sta: «Sconfitta condizionata, i nostri tifosi meritavano rispetto»
- 18:20 ufficialeC'è un addio in casa Benevento
- 18:15 Perugia, rivoluzione in attacco: c’è l’accordo per il nuovo bomber
- 18:10 ufficialeEcco il nuovo attaccante del San Donato Tavarnelle. Confermata la nostra esclusiva
- 18:05 Vicenza-Triestina, parla Gallo: «Loro sono un’ultima in classifica finta, servirà una gara maschia»
- 18:00 Abete: «Italia record di squadre pro, LND pronta alla riforma». Serie D verso gli 8 gironi
- 17:50 Sancataldese, ricorso respinto: scoppia la polemica contro il provvedimento della Prefettura
- 17:45 Liverani avvisa la Ternana: «A Piancastagnaio serve una prestazione diversa, non pensate alla sosta»
- 17:40 Policoro all'attacco: colpo Ciorciaro per blindare la salvezza
- 17:35 Teramo, parla Pomante: «L'Atletico Ascoli gioca un bel calcio, servirà cattiveria»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 19° turno (17:30)
- 17:25 Salernitana, aria di addio per de Boer: un altro club di Serie C fa sul serio
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Avellino-Palermo
- 17:10 «Questa vittoria mi rende orgoglioso», Aquilani esalta il Catanzaro
- 17:05 Taranto, rivoluzione Pagni: «Altre uscite in arrivo, stiamo costruendo una squadra che sappia soffrire»
- 17:00 Serie B, risultati e marcato delle gare del 17° turno (ore 15:00)
- 16:55 Brescia, rivoluzione Rigamonti: pronto il piano da 55 milioni per lo stadio del futuro
- 16:50 Giugliano, colpo Champions: dal Petrolul arriva l’ex Como e Ascoli
- 16:45 Dalla Serie D alla conquista della C: la Giana Erminio punta un classe 2007