Aggiornamenti rassicuranti giungono riguardo le condizioni di salute di Pietro Lo Monaco, figura storica del calcio italiano, noto per i suoi trascorsi in club di prestigio come Palermo e Catania.

Il dirigente sportivo, attualmente direttore sportivo dell'Enna, squadra che milita in Serie D, è stato coinvolto in un grave incidente stradale durante la notte di ieri, mentre era in viaggio per motivi professionali.

L'episodio si è verificato nei pressi di Palermo, dove il 70enne ha perso il controllo della sua auto. Si ipotizza che la causa dell'incidente sia stata un colpo di sonno. Il veicolo è uscito di strada, ma i soccorsi sono stati immediati e tempestivi.

Lo Monaco è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Villa Sofia di Palermo e ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le valutazioni cliniche hanno evidenziato la presenza di fratture allo sterno e alle costole.

Nonostante la serietà delle lesioni, il dirigente è sempre rimasto cosciente. I medici hanno stabilito che le sue condizioni di salute non sono critiche e non destano preoccupazione per la sua vita, un sospiro di sollievo per tutti i suoi sostenitori e per il mondo del calcio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print