Livorno tra nuovo mister e nuovo diesse: la situazione

09.01.2024 13:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno tra nuovo mister e nuovo diesse: la situazione

Il Livorno Calcio sta vivendo ore cruciali per definire il proprio futuro imminente, con la società amaranto attualmente impegnata nella valutazione di diversi profili di allenatori per sostituire il dimissionario Giancarlo Favarin. Secondo quanto riportato dal Tirreno, uno dei nomi in pole position è quello di Gigi Consonni, ex allenatore della Pistoiese. L'anno scorso, Consonni ha condotto la squadra al secondo posto in classifica, sfiorando la promozione nonostante le sfide finanziarie complesse. Questa stagione, ha iniziato con l'Olandesina, ma è stato costretto a lasciare a causa dei problemi economici della società arancione.

Come alternativa, emerge il nome di Cristiano Scazzola, già allenatore del Piacenza per un anno e mezzo, prima dell'esonero avvenuto lo scorso febbraio, con i biancorossi retrocessi a fine stagione. Il giornale sottolinea, tuttavia, la possibilità di sorprese simili a quanto accaduto in estate.

Secondo il Tirreno, sarà Esciua in persona a prendere la decisione finale sull'allenatore, mentre per la posizione di direttore sportivo si prospetta la scelta interna di Alessandro Doga. La situazione si evolve rapidamente, e il Livorno Calcio si prepara a una nuova fase con speranze e aspettative incentrate sulla scelta del nuovo allenatore e sulla stabilità della gestione sportiva.