Il Presidente del Martina, Piero Lacarbonara, è intervenuto in maniera decisa durante la trasmissione LuNeDì Puglia su Antenna Sud, analizzando il momento attuale della squadra biancazzurra, gli infortuni che stanno condizionando l'organico e le prospettive sul mercato e in chiave campionato.

Periodo sfortunato, ma fiducia nelle scelte iniziali

Il numero uno del club ha esordito chiedendo fiducia nell'operato della società, nonostante le recenti difficoltà: «Bisogna credere nelle scelte fatte all’inizio. Stiamo passando un periodo sfortunato dal punto di vista degli infortuni, ma dobbiamo andare avanti», ha spiegato Lacarbonara. Il Presidente ha voluto mantenere un atteggiamento di equilibrio e lungimiranza, invitando a non farsi travolgere dagli eventi negativi.

Un passaggio particolarmente toccante è stato dedicato all'infortunio di Ryduan Palermo, attaccante argentino che la società sente molto vicino: «Purtroppo ha subito un intervento contro il Gravina che gli ha procurato la lesione del menisco. Adesso è in Argentina e si opererà il 18. Per noi è un figlio». Parole che evidenziano il legame umano che sussiste tra la dirigenza e i giocatori.

Le mosse necessarie e l'equilibrio del mercato

In vista dell'apertura delle trattative, Lacarbonara ha confermato la necessità di ricorrere a rinforzi, ma senza fare proclami o promesse eccessive. Ha preferito invece adottare una linea di prudenza e consapevolezza: «È necessario intervenire in termini numerici. Devo essere sereno ed equilibrato». La priorità, dunque, non è tanto rivoluzionare l'organico, quanto aumentare la quantità dei disponibili per far fronte alle assenze e alle esigenze del calendario.

La Paganese come favorita per la vetta

Infine, il Presidente del Martina ha offerto una lucida panoramica sulla corsa al vertice del campionato di Serie D, individuando la maggiore pretendente al successo finale: «La Paganese per me resta la favorita». Lacarbonara ha rievocato lo scontro diretto contro la capolista, un'occasione mancata che lascia un forte rammarico: «L’abbiamo incontrata e messa sotto in maniera importante. Se non fosse per quel gol al 95’ che non si è visto per la nebbia, in una partita dove forse abbiamo peccato di fame di vincere, oggi parleremmo d’altro».

Questa analisi, tuttavia, non è priva di complimenti per l'avversaria, che ha dimostrato qualità ben definite: «La Paganese ha forza d’animo e compattezza, è la squadra favorita». Una constatazione che riconosce i meriti della concorrente, pur sottolineando come il Martina sia stato in grado di giocarsela alla pari.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print