Alla vigilia dell'attesissimo derby contro il Fasano, una gara che mette in palio non solo punti pesanti ma anche prestigio e identità, il tecnico del Martina, Giuseppe Laterza, ha incontrato la stampa per definire il momento cruciale che attende la sua squadra. L'imperativo è uno solo: maggiore concretezza.

L'allenatore si è detto soddisfatto dell'impegno profuso dal gruppo nel corso della settimana. «È stata una settimana importante, identica alle altre per mentalità e impegno», ha affermato Laterza. I ritmi in allenamento sono stati elevati e, fortunatamente, non si sono registrate problematiche di rilievo, ad eccezione di Ryduan, le cui condizioni saranno da valutare.

Una notizia particolarmente positiva arriva dall'infermeria, con il recupero di un elemento chiave per la squadra. «Il rientro di Mastrovito è molto importante. Ci è mancato, non solo per la qualità del giocatore, ma anche per avere un uomo in più a livello di leadership e personalità».

Il tecnico ha analizzato con lucidità la situazione attuale del Martina, riconoscendo che, nonostante la costruzione di un buon gioco, manca il passo finale per raccogliere i frutti. La sfida contro il Fasano è l'occasione perfetta per invertire la rotta.

«Ci crediamo. I dati dicono che abbiamo difficoltà, è vero, ma le occasioni e la mole di gioco ci sono», ha spiegato Laterza. Il problema non è, dunque, l'assenza di gioco, ma la sua mancata finalizzazione. La richiesta ai suoi uomini è di cambiare atteggiamento negli ultimi metri. «Ora dobbiamo fare di più: serve concretezza, cattiveria e lucidità sotto porta».

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print