L'ambiente dell'ACR Messina vive ore di grande incertezza a livello dirigenziale. Nonostante le dichiarazioni di Giovanni Martello, rilasciate al termine dell'ultima sfida giocata e nelle quali il dirigente ex Licata aveva annunciato le sue dimissioni, la società non ha ancora espresso una posizione definitiva. Le dimissioni non sono state formalmente respinte, ma nemmeno accettate, lasciando il direttore sportivo in una situazione di limbo.

Il club peloritano, pur prendendo atto pubblicamente di quanto affermato da Martello, aveva comunicato l'intenzione di valutare attentamente la situazione interna prima di prendere una decisione definitiva e comunicare tempestivamente le proprie determinazioni.

Nel frattempo, il Messina si guarda attorno e si muovono le prime pedine per un eventuale futuro senza Martello. Trovano infatti conferme i contatti avviati con Luca Evangelisti, un nome di spicco nel panorama calcistico. Evangelisti vanta una solida carriera come calciatore professionista, con un bagaglio di oltre duecento presenze maturate in Serie B. Terminata la carriera in campo, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo in piazze importanti e complesse come Taranto, Sambenedettese e Ternana.

Un dettaglio non trascurabile riguarda un'esperienza passata in comune tra Evangelisti e l'attuale vice-presidente e amministratore delegato del Messina, Morris Pagniello. I due hanno infatti condiviso un percorso professionale a Vicenza, dove Evangelisti ha operato all'interno del settore giovanile.

Al momento, un primo approccio è stato registrato tra le parti. La dirigenza messinese è ora chiamata a decidere se accelerare e provare a definire rapidamente un'intesa con Luca Evangelisti, oppure se sul tavolo ci sono ancora diverse alternative che richiedono una valutazione più approfondita.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print