L'attesa per il pieno subentro della nuova proprietà alla guida dell'ACR Messina si scontra con la complessa macchina burocratica italiana. Il presidente Justin Davis ha scelto i social network per aggiornare i sostenitori peloritani sullo stato dell'arte, sottolineando come la fase di transizione dall'esercizio provvisorio, gestito dalla curatela fallimentare, non sia ancora giunta a conclusione. Il nodo centrale che rallenta le operazioni resta quello legato alla fideiussione depositata dalla precedente gestione, la cui escussione è fondamentale poiché consentirà l'abbattimento di una porzione significativa del debito sportivo.

In un messaggio indirizzato alla tifoseria, Davis ha usato parole di grande onestà, riconoscendo la difficoltà del momento e la frustrazione che ne deriva.

“Cari tifosi, voglio parlarvi con la massima sincerità. Questa fase è molto complicata: al momento tesserare o contrattualizzare nuovi giocatori, così come portare avanti altre operazioni per migliorare il club, è un processo difficile e lento finché la questione della fideiussione non sarà risolta dalle autorità competenti. So quanto sia frustrante per voi, lo è anche per me”

Il leader del Racing City Group ha quindi espresso il suo disagio per l'immobilismo forzato, paragonando la situazione ad una prigione metaforica che impedisce al club di esprimere il suo potenziale e di procedere con gli interventi pianificati per il rafforzamento della squadra.

“Vi assicuro che sto vivendo questa situazione con grande preoccupazione: ci sentiamo come leoni in gabbia, con tutta la voglia di correre ma impossibilitati a farlo.”

Per superare l'ostacolo nel minor tempo possibile, Davis ha garantito un impegno senza sosta, in collaborazione con i principali attori in causa. Il presidente sta lavorando a stretto contatto con il vice-presidente Morris Pagniello, la curatrice fallimentare Maria Di Renzo e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Lo scopo è accelerare la risoluzione della pratica che tiene in stallo le operazioni strategiche del club.

“Stiamo lavorando intensamente con Morris, insieme alla curatela e alla Figc, per risolvere questa pratica nel più breve tempo possibile.”

Infine, Davis ha voluto chiudere il suo intervento con un ringraziamento accorato alla base dei sostenitori e una solenne promessa per il futuro prossimo, infondendo fiducia nella possibilità di un rapido e vigoroso riscatto.

“La vostra pazienza e il vostro supporto straordinario significano tutto per me e per questa squadra. Vi prometto che presto i leoni usciranno dalla gabbia e torneranno a ruggire. Forza Acr Messina! Justin Davis.”

Sezione: Serie D / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print