Alla vigilia della difficile trasferta contro la Reggina, il tecnico del Milazzo, Gaetano Catalano, ha affidato ai canali social del club le sue riflessioni sulla partita. L'incontro, in programma al Granillo, si presenta come un banco di prova di alto livello per i mamertini, che stanno attraversando un periodo di grande soddisfazione, ben oltre le previsioni iniziali.

Catalano ha voluto innanzitutto celebrare il cammino fin qui compiuto dalla sua squadra, sottolineando come l'ambiente sia sereno e carico per la sfida imminente. "Ventisette punti sono un bottino importante, nessuno immaginava potessi avere così tanti punti."

Questo successo, inatteso dagli osservatori esterni, è frutto di una precisa strategia: "Abbiamo cercato di costruire un gruppo importante e stiamo raccogliendo quanto seminato."

Nonostante la difficoltà dell'impegno, l'atmosfera è quella giusta. "C'è grande serenità nel nostro ambiente, ci arriviamo nel modo giusto." Il tecnico ha ammesso la forza dell'avversario: "È una partita difficile, lo sappiamo, la Reggina viene da risultati importanti e la prendiamo nel miglior momento."

Tuttavia, giocare in uno stadio storico come il Granillo è di per sé una motivazione sufficiente. "È una gara che non c'è bisogno di caricare, giocare al Granillo non si va tutti i giorni, è un'occasione per tanti ragazzi."

Nonostante la consapevolezza della superiorità, almeno sulla carta, della Reggina, il Milazzo non intende snaturare il suo approccio. L'obiettivo è quello di portare in campo l'atteggiamento che ha garantito finora i risultati.

"A Reggio vogliamo proseguire la nostra striscia, vogliamo fare la gara che abbiamo sempre fatto su altri campi," ha concluso Catalano. L'intenzione è quella di non subire passivamente il gioco dell'avversario e di dimostrare che i 27 punti conquistati sono il risultato di una mentalità vincente e non di un semplice caso.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print