La dirigenza del Paternò ha scelto di affidare la panchina a Francesco Corapi, un allenatore che a 40 anni è pronto a intraprendere una nuova fase della sua carriera sportiva. Calabrese, originario di Catanzaro, Corapi ha avuto una lunga e ricca esperienza come calciatore, distinguendosi come trequartista di classe e dotato di un'ottima tecnica.

Durante la sua carriera da giocatore, ha calcato i campi di Serie B, C e D, con la sua ultima esperienza nel Lamezia Terme, squadra che nella scorsa stagione è stata avversaria proprio del Paternò di Alfio Torrisi. Nello stesso periodo, Corapi ha già iniziato a muovere i primi passi come allenatore, guidando il Val Gallico, una formazione militante nel campionato calabrese di Promozione. La sua transizione al ruolo tecnico era già nell'aria, tanto che quest'estate era vicino all'ingaggio da parte del Sambiase.

L'arrivo di Corapi a Paternò segna l'inizio di un nuovo corso societario, affidato alla gestione di Luca Carra, ex direttore generale del Catania. L'intenzione è quella di recuperare il tempo perduto nella composizione della squadra e di avviare un progetto ambizioso. In questo senso, l'attesa è ora per la nomina del nuovo direttore sportivo e l'arrivo di rinforzi che andranno a completare la rosa.

Il club accoglie il neo-allenatore con l'auspicio che possa contribuire con la sua esperienza e la sua visione a un futuro di successi per la squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 14:52
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print