Si accende l'asse di mercato tra le province di Venezia e Padova, con un incrocio di destini che vede protagoniste Mestre ed Este in una serie di operazioni incrociate destinate a ridisegnare gli assetti delle due formazioni. Il movimento di apertura di questa sinergia tra i due club riguarda Matteo Pinton, il quale ha scelto ufficialmente di legarsi al progetto tecnico dei veneziani, lasciando così la maglia giallorossa per intraprendere la nuova avventura in terra mestrina.

Tuttavia, i rapporti tra le due società non si sono esauriti con questo trasferimento, dando vita a un vero e proprio percorso inverso che riporta linfa vitale all'organico dell'Este attraverso un doppio innesto di famiglia. A compiere il tragitto opposto verso il sodalizio padovano sono infatti i fratelli Kola, che si trasferiscono in blocco per mettersi a disposizione della compagine giallorossa. Nello specifico, si tratta di Daniele Kola, che va a rinforzare il reparto avanzato, e Davide Kola, destinato a dare muscoli e qualità alla linea mediana del campo. Per quanto riguarda Daniele, il suo approdo all'Este non rappresenta affatto una novità, ma assume i contorni di un gradito ritorno a casa.

L'attaccante ha infatti già un legame consolidato con l'ambiente padovano, avendo militato tra le fila giallorosse sia durante la scorsa stagione agonistica che in quella precedente, risalente a due anni fa. Con questa operazione multipla, le due società definiscono i rispettivi obiettivi immediati: da una parte il Mestre si assicura l'esperienza di Pinton, dall'altra l'Este punta sulla voglia di rivalsa dei fratelli Kola e sulla profonda conoscenza della piazza da parte di Daniele.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 12:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print