Prova di carattere del Ligorna contro il Fossano tra le mura amiche

28.09.2022 20:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Prova di carattere del Ligorna contro il Fossano tra le mura amiche

Prova di carattere del Ligorna contro il Fossano tra le mura amiche genovesi. Tante occasioni create e tre punti in cascina per gli uomini di Mister Roselli, vincenti grazie alla rete su calcio di rigore di Donaggio in apertura di ripresa.

La partita comincia con un Ligorna molto determinato. Al 3' è Donaggio a rendersi pericoloso con un diagonale mancino su cui Costantino si fa trovare pronto. Un giro di lancetta più tardi è Cericola a concludere, con la palla che viene spazzata sulla linea dalla difesa. Ancora Donaggio al 20' su calcio piazzato dal limite, con una deviazione che salva l’estremo difensore. Al 26' i Biancoblù richiedono un calcio di rigore per atterramento di Cericola ma il signor Hamza Riahi lascia proseguire. Al 33' la prima parata di Atzori, abile a neutralizzare il colpo di testa di Tounkara in girata. Tre minuti più tardi Gualtieri si accentra da sinistra e conclude rasoterra ma la difesa devia a lato. Alcune istanti più tardi Di Masi conclude rasoterra dal limite, con il pallone salvato nuovamente dalla difesa sulla linea. Si va così al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con il calcio di rigore per il Ligorna. Di Masi viene atterrato in area, Donaggio raccoglie il pallone e scarica in rete, regalando così il vantaggio ai Biancoblù. Padroni di casa che continuano ad amministrare difensivamente e che cambiano assetto offensivo, con la doppia punta Mancini-Donaggio. Al 74' ancora Donaggio, il quale scheggia il palo alla destra di Costantino. Due occasioni importantissime tra il 75' e l’87', minuti nei quali Mancini e Cericola si involano in area a tu per tu con il portiere senza però riuscire a bucare la porta. Dopo cinque minuti di recupero termina così la sfida, con il Ligorna che conquista i tre punti.

LIGORNA vs FOSSANO 1-0 (0-0)

RETI: 54' Donaggio (rig)

LIGORNA: Atzori, Gualtieri (70' Lipani), Scannapieco, Bacigalupo, Di Masi (77' Dellepiane), Damonte, Gulli (51' Mancini), Cericola, Donaggio (84' Silvestri), Tassotti (77' Gerbino), Garbarino. A disposizione: Caruso, Maresca, Casagrande, Paggini. Mister: Roselli.

FOSSANO: Costantino, Tounkara, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (79' De Souza), Mazzafera (77' Tarantino) Quaranta, D’Ippolito, Bellucci (70' Reda), Marin (74' Coulibaly). A disposizione: Chiavassa, Spadafora, Medda, Ricatto, Ruscello. Mister: Viassi.

ARBITRO: Hamza Riahi di Lovere