Marco Mereghetti si presenta come una nuova opzione concreta per il Ravenna in vista dei playoff. L'esterno destro classe 2006, arrivato a metà dicembre dal San Marino, ha fatto il suo debutto ufficiale nell'ultima gara di regular season contro il Progresso a Castel Maggiore, proponendosi ora come alternativa tattica, anche in relazione alle quote per i giocatori più giovani.

Il giovane calciatore, cresciuto nel settore giovanile del Monza, vanta un percorso interessante: nella scorsa stagione si è diviso tra San Giuliano City e Pergolettese, prima di trasferirsi la scorsa estate al San Marino, dove ha collezionato 15 presenze, impreziosite da una rete e un assist.

"È stata un'emozione incredibile, ed è stata molto importante per me, visto anche il periodo di stop per l'infortunio che ho dovuto affrontare", ha dichiarato Mereghetti riguardo al suo esordio con la maglia giallorossa contro il Progresso. Una soddisfazione personale che arriva dopo un periodo difficile: "Aspettavo da tantissimo quel momento e sono molto orgoglioso di me, per essere riuscito finalmente a esordire in giallorosso".

Sul periodo dell'infortunio che ha limitato il suo impiego stagionale, l'esterno rivela al Resto del Carlino: "Ho cercato di affrontarlo con più calma e tranquillità possibili, senza cercare di affrettare niente, rispettando i tempi, ma con la giusta voglia di poter tornare a fare ciò che ho sempre voluto".

Quando gli viene chiesto se sperava di trovare più spazio durante la stagione, Mereghetti risponde con pragmatismo: "Purtroppo mi sono fatto male all'inizio, quando sono arrivato a Ravenna, quindi, il mio obbiettivo è sempre stato quello di poter tornare al meglio, per poter dare anch'io il mio contributo alla squadra e alla società".

La prestazione del Ravenna nell'ultima gara di campionato non ha soddisfatto nemmeno lui: "Un Ravenna che, purtroppo, non ci rispecchia, al di sotto delle nostre capacità e di come ci alleniamo in settimana". Una sconfitta, quella contro il Progresso, che il giovane calciatore ammette essere meritata: "L'ultima partita di regular season contro il Progresso non è andata come volevamo. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi per far sì che non si ripetano nella partita fondamentale dei playoff contro la Pistoiese".

Riguardo allo slittamento di sette giorni della semifinale playoff, Mereghetti appare sereno: "Credo che, per come siamo noi, e per come lavoriamo in settimana, non abbia creato problemi".

Infine, sulla strategia per affrontare i playoff a partire dalla semifinale contro la Pistoiese, l'esterno mostra determinazione: "Non credo ci siano strategie per vincere le partite. Andando forte in allenamento come noi sappiamo fare, senza mollare niente, credo che sarà sufficiente. Dovremo riportare in campo il nostro modo di essere".

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print